rotate-mobile
Venerdì, 9 Dicembre 2022
Attualità

Storica edicola del centro rinasce e si trasforma: arrivano bibite e snack confezionati. I dettagli della svolta

Approvata in giunta la delibera su iniziativa dell’assessore Federico Cini per la modifica dell’attività della storica edicola di piazza San Francesco

Una vera e propria svolta per la storica edicola, chiusa ormai da diverso tempo, di piazza San Francesco. La giunta comunale, riunitasi nel corso della mattinata di oggi – venerdì 11 novembre – ha infatti approvato la delibera che fa riferimento alla: “Ristrutturazione edilizia di un chiosco esistente con modifica dell’attività da vendita di giornali a vendita di giornali e bibite e snack confezionati senza mescita”. Insomma una vera e propria svolta.

Alcuni mesi fa vi avevamo parlato dell’iniziativa curata da tre ragazzi che volevano: “Portare a termine un grande sogno”. In queste ultime settimane il chiosco ha ospitato due iniziative piuttosto interessanti che hanno rianimato il locale, dopo un periodo di chiusura perdurante. Nella fattispecie erano state curati due appuntamenti denominati rispettivamente ‘Edicolarti’ e ‘Good news’. Per poter arrivare sul tavolo di giunta naturalmente è stato seguito un iter scaturito in proposta di delibera, scontando anche il parere di regolarità tecnica e contabile.

Come viene indicato nell’atto, il passaggio successivo è quello: “Di conferire mandato alla Direzione Pianificazione Territoriale – Edilizia Privata Ufficio Edilizia produttiva del SUAPE – Direzione Economia e Lavoro – Promozione del Territorio - Ufficio Commercio, Direzione Polizia Locale - Mobilità di dar continuità all’iter amministrativo della proposta nei limiti previsti dalle normative di settore vigenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Storica edicola del centro rinasce e si trasforma: arrivano bibite e snack confezionati. I dettagli della svolta

TerniToday è in caricamento