rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Attualità

La Stracittadina di Terni a casa tua: “Dieci chilometri senza uscire dal proprio appartamento”

Domenica 19 aprile (non) si correrà la Stad10. O meglio: la Ternana Marathon ha previsto una iniziativa alternativa in questa fase di emergenza sanitaria

Sono molteplici le conseguenze provocate dal lockdown, previsto giustamente dal Governo, per fronteggiare l’emergenza sanitaria. Tra queste l’impossibilità di poter praticare sport su lunghe distanze, impedendo (a causa del virus ndr) così di poter provare sensazioni e emozioni che solo una corsa all’aria aperta sa regalare. In occasione della Stad10, organizzata originariamente con arrivo allo stadio Libero Liberati, la Ternana Marathon ha deciso di dar vita ad un’iniziativa alternativa quanto particolare. Domenica 19 aprile (non) si correrà o meglio si potrà correre con partenza ed arrivo nella propria abitazione. Ecco il regolamento:

“Si devono percorrere 10km senza uscire dal proprio appartamento (chi ne farà meno potrà comunque partecipare). La partecipazione è singola o a staffetta senza limiti di numero di partecipanti. E’ possibile correre da una stanza all'altra e anche sul terrazzo, o sul tapis roulant. Restate a casa!! Non valgono giardini o aree condominiali e soprattutto la strada”.

Dalla Ternana Marathon forniscono ulteriori dettagli: “Inviaci le foto della tua gara e della tua app che certifichi i km percorsi e il tempo su whatsapp al 3276726233 entro le ore 14. La partecipazione è gratuita ma chi vuole può aderire all'iniziativa solidale "Aiuta un amico" della Ternana Marathon Club" (pagina FB). Le vostre gare saranno anche riprese in diretta su ZOOM e trasmesse su questa pagina (invieremo codice zoom da inserire). La 10 km (o la distanza scelta) può essere completata tra le ore 10 e le 13 ed il messaggio whatsapp deve essere inviato entro le ore 14. Nel pomeriggio inseriremo le vostre foto con i vostri tempi”. Infine un invito: “Indossate la maglia della vostra società o delle passate edizioni della Stad10. Non ci sarà un vincitore”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Stracittadina di Terni a casa tua: “Dieci chilometri senza uscire dal proprio appartamento”

TerniToday è in caricamento