rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Strada delle Campore chiusa al traffico “nonostante il divieto viene utilizzata causando gravi pericoli”

Interrogazione dei consiglieri comunali del Movimento cinque stelle che sollecitano la giunta municipale

“A circa un anno dalla chiusura al traffico, non vi è stato ancora nessun intervento, riguardo allo stato del manto stradale”. I consiglieri del Movimento cinque stelle focalizzano l’attenzione su strada delle Campore, collocata nella semiperiferia della città. Un’arteria in passato molto trafficata, oggetto di diversi incidenti in sequenza che è stata interdetta alla circolazione, a causa dell’elevata pericolosità, come evidenziavamo in un precedente approfondimento.

I consiglieri comunali hanno pertanto presentato un’interrogazione, rivolta al sindaco ed alla giunta municipale ricordando che “a circa un anno dall’ordinanza che ha modificato la circolazione, a causa della pericolosità dello stato del manto stradale, non è stata trovata una soluzione”. Ed ancora “essendo una delle direttrici di collegamento della zona industriale verso la E45 si è costretti a prendere strada di Recentino, immettersi sulla Flaminia, svoltare a destra su strada dei Confini e quindi dirigersi verso la superstrada per andare in direzione Perugia”.

Secondo il gruppo consiliare sono arrivate “diverse segnalazioni riguardo al fatto che, nonostante il divieto, numerosi mezzi utilizzano quel tratto causando gravi pericoli per gli automezzi, in quanto si immettono all’improvviso da una strada che dovrebbe risultare chiusa. Tale situazione, oltre ad arrecare disagio per la circolazione verso la E45, risulta altamente pericolosa per l’incolumità dei cittadini”.

I consiglieri, rivolgendosi al Sindaco ed alla giunta, si chiedono “se siano a conoscenza dei fatti esposti e come intendano provvedere, per mettere in sicurezza gli automobilisti in quel tratto di strada. Infine quando verrà effettuata la dovuta manutenzione, nel tratto di strada delle Campore e la contestuale riapertura”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada delle Campore chiusa al traffico “nonostante il divieto viene utilizzata causando gravi pericoli”

TerniToday è in caricamento