rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Gabelletta

Pericoli a Terni, buche profonde ed assenza di manutenzione. La petizione: “Programmare gli interventi dopo un sopralluogo”

Interrogazione presentata dal capogruppo Pd Francesco Filipponi che fa seguito ad una petizione sottoscritta da alcuni residenti. Focus su strada della Ferrovia

Una petizione sottoscritta da diversi abitanti della zona, per richiedere un intervento in strada della Ferrovia. I cittadini si sono rivolti alla direzione Lavori pubblici del Comune di Terni chiedendo un: “Rapido sopralluogo per provvedere la messa in programma dei lavori necessari, per rendere la strada non più pericolosa ed agibile”. Secondo quanto è indicato dai firmatari: “La strada è lasciata senza manutenzione ormai da tempo. Il manto di asfalto è quasi inesistente. Pertanto si sono formate delle buche larghe e profonde, con degli smottamenti relativi agli argini”.

Sul medesimo tema il capogruppo Pd Francesco Filipponi ha presentato un’interrogazione, al fine: “Di programmare un intervento sulle situazioni più pericolose in strada della Ferrovia nel tratto tra gli incroci con strada di Porete e via Gabelletta, e quando sarà possibile di rifacimento del manto stradale”. Il consigliere Dem ricorda che: “La suddetta era stata inclusa nel piano strade. Nel 2021 sono stati effettuati interventi solo per alcune decine di metri, con un intervento superficiale”. L’interrogazione – a carattere di urgenza – è stata presentata nel corso della seduta del Consiglio comunale di oggi, lunedì 31 gennaio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericoli a Terni, buche profonde ed assenza di manutenzione. La petizione: “Programmare gli interventi dopo un sopralluogo”

TerniToday è in caricamento