rotate-mobile
Attualità Avigliano Umbro

Troppe buche sulla strada, scatta il limite a quaranta all’ora: ecco dove

Il provvedimento della Provincia di terni per un tratto della strada che collega Avigliano Umbro alla zona industriale di Castel dell’Aquila

La Provincia di Terni ha emanato un’ordinanza che istituisce il limite di velocità a 40 chilometri orari su un tratto della Sp 37 Montecastrilli–Avigliano-Melezzole nel tratto che attraversa il territorio comunale di Avigliano Umbro. “Il provvedimento – spiega una nota di Palazzo Bazzani - si è reso necessario dopo il sopralluogo che ha evidenziato avvallamenti e sconnessioni lungo la direttrice che da Avigliano porta all’area industriale di Castel dell’Aquila”. Il limite, già in vigore riguarda in particolare il tratto dal Km 8+800 al Km 9+550 ed è stato previsto allo scopo di evitare eventuali incidenti e rendere sicuro il transito veicolare.

Più in generale, la strada che collega Amelia e Todi – di cui il tratto interessato dall’ordinanza provinciale è soltanto una piccola parte, “soffre” ormai da anni di uno stato manutentivo davvero pessimo, con particolare riferimento alle zone di Avigliano, Sismano e poi alle frazioni tuderti di Pesciano, Vasciano e Montenero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppe buche sulla strada, scatta il limite a quaranta all’ora: ecco dove

TerniToday è in caricamento