Strade e viabilità a Terni. Lavori in via Battisti: cambia la circolazione stradale. Approvato il progetto per gli interventi nella zona nord della città

I lavori di manutenzione stradale all’interno del piano quinquennale delle strade previsto dal comune di Terni

foto di repertorio

Riprendono i lavori di riasfaltatura, inseriti nel piano quinquennale delle strade previsto dal comune di Terni. La novità è rappresentata dalla trafficata via Battisti, nel tratto che da Piazza Tacito collega viale Oberdan. Gli interventi cominceranno il prossimo lunedì 24 agosto: per consentirli verrà istituito il senso unico su via Battisti con direzione piazza Tacito via Oberdan e divieto di sosta ambo i lati. L'intervento di bitumazione si è reso necessario per il recupero funzionale di una delle arterie cittadine più utilizzate, al momento caratterizzata da cedimenti del manto stradale e depressioni pericolose per la sicurezza.

Interventi nella zona di Terni Nord

La giunta comunale ha approvato il progetto definitivo/esecutivo per complessivi 400 mila euro. Gli interventi, rientranti nel medesimi piano quinquennale delle strade, di tipo straordinario attengono alla sicurezza stradale tramite l’esecuzione di opere che vanno a modificare l’assetto originario delle piattaforme stradali in termini di pendenze, fondazioni, tipologia di pavimentazione, sistemi di ritenuta laterali. La finalità è quella di comportare un miglioramento quantitativo e qualitativo delle prestazioni strutturali, accrescendone la funzionalità, l’utilità, il pregio, la durabilità ed il valore economico e patrimoniale. La zona di riferimento, in questo caso, è quella settentrionale della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Umbria zona gialla: nuove misure in arrivo per allentare le restrizioni

  • Terni sotto shock, è morto l’avvocato Massimo Proietti. Il cordoglio delle istituzioni e l'annuncio dei funerali

  • Apre i battenti “Nena, officina creativa”: “Così la mia vita ricomincia a cinquant’anni”

  • Capodanno all'Ast, i nomi delle "star" che si esibiranno a viale Brin. Attesa per il dpcm e l' "incognita pubblico"

  • Coronavirus, a Terni il "primato" regionale per ricoveri anche in intensiva. I dettagli

  • Coronavirus e scuola, l’annuncio della presidente Tesei: gli studenti della prima media tornano in classe

Torna su
TerniToday è in caricamento