rotate-mobile
Attualità

Comune di Terni, Lega: “Decisivo cambio di marcia rispetto al passato nella riqualificazione delle strade territoriali”

“In tre anni, dal 2019 al 2021, sono stati eseguiti lavori di bitumazione e ripavimentazione per una superficie complessiva di oltre 185mila metri quadrati”

Un bilancio complessivo dell’azione amministrativa, a livello di manutenzione – ordinaria e straordinaria – delle strade comunali, per ciò concerne il primo triennio di attività. I consiglieri della Lega, sulla scia dell’intervento pregresso dell’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati, esprimono soddisfazione per il lavoro svolto dall’esecutivo di Palazzo Spada, con specifica menzione per gli uffici dei lavori pubblici.

“Plaudiamo al buon lavoro della Giunta, del sindaco Leonardo Latini e dell’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati che, con un decisivo cambio di marcia rispetto al passato, stanno riqualificando il manto stradale del Comune di Terni” affermano congiuntamente i consiglieri. “I risultati sono sotto gli occhi di tutti basta percorrere le strade della nostra città, i numeri non mentono. In tre anni - dal 2019 al 2021 - sono stati eseguiti lavori di bitumazione e ripavimentazione per una superficie complessiva di oltre 185mila metri quadrati. Il dato è eloquente e indica come l’attenzione alla manutenzione sui tracciati di competenza comunale sia mutata radicalmente”.

Ed ancora: “Chi ci ha preceduto, dal 2014 al 2018, in cinque annualità, ha eseguito lavori di ripristino per circa 50mila metri quadrati, dato addirittura inferiore a quello relativo alla manutenzione svolta da questa Giunta solo nel 2021 (circa 83mila metri quadrati). Una città – aggiungono i consiglieri - che sta pagando ancora e a caro prezzo la malagestione di chi ci ha preceduto. La precedente amministrazione a guida Pd è stata immobile anche da questo punto di vista e ha lasciato le strade ternane in uno stato drammatico, in molti casi al limite della percorribilità, un’incuria generalizzata dal centro alle periferie, una manutenzione quasi inesistente. La giunta Latini, passo dopo passo, sta cercando di recuperare il tempo perduto e di garantire una viabilità adeguata in tutte le aree del comune, lavorando costantemente in ogni zona”.

Secondo i leghisti: “Moltissime strade sono state sistemate – ricordano gli esponenti della Lega - ma siamo consapevoli di quanto ancora ci sia da fare. Ci sono dei cantieri aperti, dei progetti e dei lavori che partiranno a breve come il rifacimento di via San Valentino. Vista la situazione ereditata, la soluzione non può essere rapida - concludono - ma, fin dal nostro insediamento, stiamo operando ogni giorno con concretezza per riconsegnare ai ternani una città migliore di come l’abbiamo trovata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, Lega: “Decisivo cambio di marcia rispetto al passato nella riqualificazione delle strade territoriali”

TerniToday è in caricamento