Street art a Terni: la raffigurazione di alcuni luoghi simbolo della città è realtà. Ora la nuova realizzazione in centro

L’artista francese Caroline Derveaux ha curato il dipinto all’interno del progetto GemellArte. Prossimo appuntamento in via Castelli nei pressi dell’istituto Briccialdi

Street art in via Giotto

GemellArte consiste in uno scambio artistico e culturale tra paesi diversi, in un percorso comune tra Italia e Francia. Nonostante le evidenti difficoltà causate dal ritorno dell’emergenza sanitaria, il progetto che coinvolge le città gemellate di Terni e Saint-Ouen, ha portato i suoi frutti. Tra gli obiettivi fissati e dichiarati nel corso della conferenza stampa di presentazione, datata 29 settembre, c’era quello di rivitalizzare la città attraverso la street-art. Obiettivo confluito nel murale ultimato in viale Giotto ed in un altro, di prossima realizzazione, in via Castelli. 

Il murale in via Giotto

L’opera è stata portata a compimento da Caroline Derveaux, artista francese che ha partecipato al progetto GemellArte. È stata realizzata lungo la parete (40 metri di lunghezza) che costeggia la strada di collegamento tra via Vannucci e viale Giotto. Come sottolineato dall’assessore alla cultura Andrea Giuli, nei giorni scorsi, si sono uniti spontaneamente volontari, commercianti, persone alle finestre le quali hanno incitato ad andare avanti. Un momento di leggerezza, spensieratezza e condivisione con i residenti, nonostante le criticità del momento.

LA GALLERIA FOTOGRAFICA 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Uno store internazionale di abbigliamento apre in centro a Terni. Al via le selezioni: “Entro la fine del 2020 l’inaugurazione”

  • Coronavirus, ecco il farmaco più efficace contro ansia, depressione e panico da pandemia

  • Giovane donna dorme sotto la fermata dell’autobus, scatta la gara di solidarietà nel quartiere

  • Coronavirus, nove decessi e 344 guarigioni. A Terni superata la soglia dei 1600 attuali positivi

  • Coronavirus e scuola, l’annuncio della presidente Tesei: gli studenti della prima media tornano in classe

  • Sposta le transenne e finisce con l’auto nel cemento fresco, il sindaco: chieda scusa a tutti i cittadini

Torna su
TerniToday è in caricamento