rotate-mobile
Attualità

Street Art a Terni, nuovo murale in centro. Arriva: “Ornato disegnato 05100”

L’artista Uno ha completato l’opera collocata in via De Filis sotto la direzione artistica di Chiara Ronchini e su commissione della casa editrice Gn Media

Un nuovo murale è stato completato, nel centro di Terni e collocato all’altezza di via De Filis. Lo ha realizzato l’artista ‘Uno’ e denominato: “Ornato designato 05100”. Si tratta infatti di uno dei vincitori del concorso di idee indetto dalla Direzione istruzione – cultura, ufficio politiche giovanili del comune con l’intento di promuovere la Street Art in città. L’opera è stata commissionata dalla casa editrice Gn Media sotto la direzione artistica di Chiara Ronchini.

Il murale riprende elementi storici e naturali della città e del territorio di Terni e, nello specifico, del quartiere Castello, a pochi passi da corso Vecchio: l’arco e le due torri; le insegne del libero comune di Terni, il fiume Nera, le cascate delle Marmore e l’acciaio. A questi elementi si aggiungono interventi di carattere estetico che richiamano i colori del quartiere e gli arazzi di epoca medievale.

GALLERIA FOTOGRAFICA 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street Art a Terni, nuovo murale in centro. Arriva: “Ornato disegnato 05100”

TerniToday è in caricamento