rotate-mobile
Attualità

Comune di Terni, strisce pedonali logorate: “Assumere delle iniziative per garantire la sicurezza dei cittadini”

L’atto di indirizzo presentato dalla consigliera del Gruppo misto Doriana Musacchi: “In molte zone centrali e periferiche della città le strisce pedonali sono inesistenti o poco visibili”

Un monitoraggio approfondito relativo alla durata, qualità e resa delle vernici utilizzate per il tracciamento delle strisce pedonali. La consigliera del Gruppo Misto Doriana Musacchi, nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale da remoto, ha presentato un atto di indirizzo sul tema degli attraversamenti. Secondo Musacchi: “La vernice utilizzata per il tracciamento delle strisce pedonali, soggetta ad usura per il transito dei veicoli, ha una durata molto limitata nel tempo”.

A tal proposito: “Dovrebbe esserci un piano tecnico di ripristino con il calendario delle operazioni di manutenzione da attuare, nelle varie zone del territorio. Nell’ottica di garantire la sicurezza, nei confronti dei pedoni e dal momento che in molte zone centrali e periferiche le strisce pedonali sono inesistenti o poco visibili, occorre prendere delle iniziative fin da ora”.

La consigliera dunque sollecita la giunta: “Ad intraprendere un controllo approfondito della durata, qualità e resa delle vernici. In più ho richiesto, avvalendosi del piano tecnico citato in precedenza, di attivarsi per le operazioni di manutenzione in base alle scadenze ed alle priorità fissate. Qualora non fosse a disposizione questo piano tecnico – conclude la consigliera - si invita a redigerne uno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, strisce pedonali logorate: “Assumere delle iniziative per garantire la sicurezza dei cittadini”

TerniToday è in caricamento