rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Ternana, Palazzo Spada e la fontana di piazza Tacito si tingono di rossoverde. Cresce l’attesa in città

Fissato lo striscione della Curva Nord a Palazzo Spada, issata la bandiera sul pennone della fontana di Piazza Tacito in vista del big match

“Quei magici colori più belli non ce n’è”. Uno striscione che evoca una delle coreografie più belle realizzate dalla Curva Nord. A Palazzo Spada è stato fissato nel corso del pomeriggio di venerdì 2 aprile, in occasione del big match Ternana-Avellino, incontro che potrebbe regalare la promozione matematica in Serie B. Cresce l’attesa in città per la partita del Libero Liberati in programma sabato 3 aprile. Un punto separa i rossoverdi dal ritorno nella cadetteria la quale manca da tre stagioni. Contestualmente anche sul pennone della fontana di Piazza Tacito è stata issata una bandiera rossoverde. Un appuntamento con la tradizione, il quale si ripete ogni volta che si festeggia un traguardo della squadra cittadina. Al momento, come è noto, è distante soltanto un punto.

“Faremo di tutto per condividere questi momenti di gioia così importanti per la nostra comunità - afferma il sindaco Leonardo Latini – e per ringraziare la società Ternana Calcio, insieme a tutti i protagonisti di questa splendida stagione, tanto più importante perché ha contribuito a dare forza e morale alla città in un periodo così difficile che purtroppo non è ancora terminato. Per questo invito tutti ad avere ancora un po’ di pazienza a rispettare rigorosamente, specie nella giornata di sabato, tutte le prescrizioni previste dalla normativa nazionale. Poi spero che presto potremo di nuovo abbracciarci e festeggiare insieme”.

L’amministrazione comunale ha comunque organizzato e supportato altre iniziative simboliche per partecipare alla gioia della città per il campionato della Ternana. L’artista ternana Simona Angeletti, nota per i suoi murales, si è messa a disposizione in modo del tutto volontario e gratuito, per realizzare una idea grafica dedicata all’evento che campeggerà sin dai prossimi giorni in una serie di manifesti affissi in città, mentre sta già decorando numerose vetrine di negozi in centro e in periferia con uno slogan che richiama l’impresa dei rossoverdi. Una grande bandiera con i colori della squadra e della città è stata collocata in cima al pennone della fontana di piazza Tacito, e, a cura dell’Asm, luci rossoverdi illumineranno Palazzo Spada, Porta Sant’Angelo e la ex chiesa di San Tommaso. “L’amministrazione comunale – sottolineano gli assessori Elena Proietti, Stefano Fatale e Andrea Giuli - non poteva far mancare il proprio contributo per stringersi intorno alla squadra della città in questa importante occasione. Sarà una gioia non così piena come tutti noi avremmo voluto, ma non mancheranno le iniziative simboliche pur nel rispetto delle limitazioni imposte dalla normativa nazionale”.

LA GALLERIA FOTOGRAFICA 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, Palazzo Spada e la fontana di piazza Tacito si tingono di rossoverde. Cresce l’attesa in città

TerniToday è in caricamento