rotate-mobile
Mercoledì, 5 Ottobre 2022
Attualità Stroncone

Festa a Stroncone per l’ingresso del nuovo parroco: lungo applauso in chiesta per padre Luca Allaria

Questa mattina la celebrazione nella chiesa di San Nicola, presieduta dal vescovo di Terni Francesco Antonio Soddu: “Sono contento che il primo parroco del mio ministero episcopale sia un francescano. Siamo qui per incontrare Gesù e i frati sono per farvi incontrare Gesù”

Questa mattina, domenica 4 settembre, il vescovo Francesco Antonio Soddu ha presieduto la celebrazione nella chiesa di San Nicola a Stroncone, per l’ingresso del nuovo parroco padre Luca Allaria, dell’ordine dei frati minori, concelebrata da padre Danilo Cruciani, viceparroco e guardiano del convento di San Francesco a Stroncone, e da padre Gianpaolo Fabaro, parroco di Sant’Antonio a Terni. La comunità insieme al sindaco Giuseppe Malventani, ha accolto con gioia e con un lungo applauso il nuovo parroco.

Padre Luca Allaria nuovo parroco a Stroncone

Il vescovo ha espresso la sua soddisfazione ed emozione in quella che è per lui la prima cerimonia d’ingresso del parroco da quando è diventato vescovo: “Sono contento che il primo parroco del mio ministero episcopale sia un francescano – ha detto il vescovo, come riporta una nota diffusa dalla diocesi di Terni - Siamo qui per incontrare Gesù e i frati sono per farvi incontrare Gesù, soprattutto vi devono donare Gesù. Il Signore ci dona tanto e noi dobbiamo condividerlo con gli altri, per guadagnarci il regno dei cieli. Gesù vuole la nostra gioia e che comprendiamo il senso delle sue parole, la vita vera che lui dona per l’umanità sulla croce”.

“Caro padre Luca – ha detto poi il vescovo al nuovo parroco – oggi ti viene affidata questa comunità. Insieme, nello spirito di San Francesco, proseguirete un cammino di fede che ha già radici profonde”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa a Stroncone per l’ingresso del nuovo parroco: lungo applauso in chiesta per padre Luca Allaria

TerniToday è in caricamento