rotate-mobile
Attualità Centro

Comune di Terni, a piazza dell’Olmo le verifiche sulla tensostruttura rimasta: tre possibili soluzioni

Tecnici al lavoro per valutare la parte della tensostruttura che non è stata rimossa dopo il temporale di fine luglio

Uno scenario tutto da decifrare per il restyling di piazza dell’Olmo. Lo scorso 27 luglio una forte perturbazione, caratterizzata da raffiche di vento, ha provocato dei disagi e costretto a rimuovere una delle due tensostrutture presenti. Alcuni rami caduti avevano infatti piegato il pilone di sostegno e causato l’intervento della ditta incaricata dal Comune di Terni.

A distanza di quasi un mese la situazione è la medesima: diverse transenne limitano l’accesso mentre la vela rimasta è stata oggetto di approfondimenti. A tal proposito, nel corso della mattinata di oggi – venerdì 19 agosto – sul posto sono arrivati i tecnici per fare tutte le valutazioni e verificarne la tenuta. Dopo aver portato a compimento le verifiche del caso l’amministrazione procederà ad un progetto complessivo che prevede tre soluzioni.

La prima è l’abbattimento dell’altra vela ed una contestuale riqualificazione. Il secondo invece prevede il ripristino di quella rimossa, tornando così alla soluzione originaria. L’ultimo, il meno probabile, vede il mantenimento della situazione attuale, una volta appurata la solidità della struttura.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, a piazza dell’Olmo le verifiche sulla tensostruttura rimasta: tre possibili soluzioni

TerniToday è in caricamento