rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Attualità

Terni, l’istituto Allievi Sangallo premia le sue eccellenze: tutti i nomi degli studenti e le borse di studio assegnate

Iniziativa in programma sabato 18 novembre (ore 10) presso l’aula magna dell’istituto

Una cerimonia per festeggiare gli studenti migliori e salutare con soddisfazione i traguardi raggiunti. Sabato 18 novembre (ore 10) l’aula magna dell’Istituto Tecnico Tecnologico Allievi San Gallo, ospiterà la cerimonia di premiazione delle eccellenze della scuola, relativamente all’anno scolastico appena trascorso. Nel corso dell’evento verranno consegnate borse di studio, sia a studenti neodiplomati che a studenti che ancora frequentano l’istituto.

Queste le borse e i relativi premiati: borsa di studio “Enea Armeni” allo studente più meritevole al termine del primo biennio di studi: Daniele Giunta; borse di studio “Marcello Durante” agli studenti Marco Bonato, Francesco Giorni, Massimiliano Serafini, Tommaso Cicoletti, Antonio Diana, Lorenzo Schiavo e Giordano Sforzini che hanno conseguito 100 e lode all’esame di stato; borsa di studio “Tiziano Conti” per il corso di chimica e materiali allo studente Gabriele Monaldi, per l’impegno profuso nel triennio e i risultati conseguiti. Infine borsa di studio “Ida Zanuzzi” alla studentessa più meritevole sia per il profitto che per la partecipazione alla vita scolastica ovvero Noemi Rosati.

Da quest’anno la scuola, nella quale è attivo il corso di Biotecnologie Sanitarie, è stata individuata dall’Associazione Damiano per l’Ematologia quale destinataria di una borsa di studio finalizzata al sostegno alla ricerca scientifica nel campo delle biotecnologie e delle scienze biologiche. Nella fattispecie, il contributo è destinato a studenti meritevoli che hanno deciso di continuare gli studi nel campo delle biotecnologie e nella ricerca scientifica. La borsa di studio dell’Associazione Damiano per l’Ematologia, che ha avuto un importante sostegno anche dalla Fondazione Carit quest’anno è andata allo studente Lorenzo Oppo, diplomatosi a pieni voti e già iscritto alla facoltà di Scienze Biologiche di Perugia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, l’istituto Allievi Sangallo premia le sue eccellenze: tutti i nomi degli studenti e le borse di studio assegnate

TerniToday è in caricamento