Studenti ternani al top, cinque borse di studio per altrettanti alunni meritevoli

All’Istituto Felice Fatati saranno consegnate cinque borse di studio donate dall’associazione Claudio Conti nell’ambito del Patto di collaborazione Adottiamo una scuola

Lunedì 22 giugno alle 12, all’Istituto Felice Fatati saranno consegnate cinque borse di studio donate dall’Associazione “Claudio Conti” ai migliori alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado, nell’ambito del Patto di collaborazione “Adottiamo una scuola”, tramite il contributo assegnato con il bando comunale relativo ai patti di collaborazione.
Interverranno l’assessore al welfare Cristiano Ceccotti, la presidente dell’associazione “Claudio Conti” Tomassina Ponziani e la dirigente scolastica dell’Istituto Felice Fatati, Paola Cannavale.

“Le borse di studio – spiega l’assessore Cristiano Ceccotti - consistono in un buono acquisto libri e materiale di cancelleria e costituiscono un riconoscimento per gli alunni che si sono distinti nel triennio per il loro impegno costante e gli eccellenti risultati conseguiti. In pochissimo tempo siamo riusciti a destinare delle risorse per incentivare i patti di collaborazione che hanno una notevole rilevanza socialecome dimostra questa iniziativa: un ringraziamento particolare all’associazione "Claudio Conti" per la sua attività sociale e il suo ruolo nella nostra città”.

Il patto di collaborazione è stato stipulato tra il Comune di Terni, l’associazione “Claudio Conti” e l’Istituto Felice Fatati con l’obiettivo di elaborare un progetto capace di affiancare la scuola nelle varie iniziative che possano sviluppare nei ragazzi il senso civico di appartenenza al proprio territorio, il dialogo intergenerazionale, la multiculturalità, il rispetto dell’ambiente e dell’altro. Sono previste iniziative teatrali e musicali, azioni di sostegno all’attività scolastica, momenti di approfondimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Umbria zona gialla: nuove misure in arrivo per allentare le restrizioni

  • Terni sotto shock, è morto l’avvocato Massimo Proietti. Il cordoglio delle istituzioni e l'annuncio dei funerali

  • Apre i battenti “Nena, officina creativa”: “Così la mia vita ricomincia a cinquant’anni”

  • Capodanno all'Ast, i nomi delle "star" che si esibiranno a viale Brin. Attesa per il dpcm e l' "incognita pubblico"

  • Coronavirus, a Terni il "primato" regionale per ricoveri anche in intensiva. I dettagli

  • Coronavirus e scuola, l’annuncio della presidente Tesei: gli studenti della prima media tornano in classe

Torna su
TerniToday è in caricamento