Sabato, 31 Luglio 2021
Attualità

Terni e cinema, Paolo Genovese: “Nuova luce per gli stabilimenti di Papigno”

Il presidente di Umbria Film Commission alla presentazione della Guida di Repubblica dedicata alla Valnerina: “Valorizzare questa zona che è cinematograficamente molto interessante”

“La Valnerina è una zona meravigliosa. Io amo tantissimo la cascata delle Marmore, dove vado spesso con la famiglia a fare rafting. È una zona tutta da scoprire e da esplorare. Cinematograficamente è molto interessante, e come Umbria Film Commission abbiamo intenzione di valorizzarla, sia paesaggisticamente, perché ci sono delle zone che si prestano molto per i film, che per l'esistenza degli stabilimenti di Papigno, dove Benigni ha girato Pinocchio e altri film. In questo momento sono inattivi, ma è nostra intenzione dargli nuova luce”.

Così Paolo Genovese, regista tra i più importanti in Italia e presidente di Umbria Film Commission, intervenendo alla presentazione in streaming della Guida di Repubblica dedicata alla Valnerina, realizzata in collaborazione con l’assessorato al turismo della Regione Umbria.

GUARDA | L’intervento di Paolo Genovese

“Spero che una conoscenza più approfondita della Valnerina possa attrarre più turisti a scoprire questa vallata fantastica. Un consiglio? Fate kayak lungo il fiume Nera”, ha aggiunto Genovese, intervenuto all’evento online con il direttore delle Guide di Repubblica Giuseppe Cerasa.

Tra gli ospiti dell’evento anche Paola Agabiti, assessore al turismo della Regione Umbria, Marco Frittella, giornalista Rai, Anna Kauber, regista, le scrittrici Susanna Tamaro e Chiara Mezzalama, il sindaco di Norcia Nicola Alemanno e il primo cittadino di Arrone Fabio Di Gioia, fino a Carlo Bianconi di Palazzo Seneca e Silvio Piorigo della Cascata delle Marmore.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni e cinema, Paolo Genovese: “Nuova luce per gli stabilimenti di Papigno”

TerniToday è in caricamento