menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Sulle strade ghiacciate da sempre è operativa la Protezione civile". Fatale rispedisce alla minoranza le accuse

L'assessore Fatale difende l'operato dell'amministrazione dall'accusa di mancato spargimento di sale sulle strade ghiacciate lanciata dalla minoranza: "Notizia non vera"

Ancora scintille fra minoranza e la giunta comunale di Terni sulla questione del presunto mancato spargimento di sale sulle strade ghiacciate della città.

A parlare è l'assessore con delega alla Protezione civile, Stefano Fatale, che difende l'operato dell'amministrazione: “Dispiace constatare che anche un servizio come quello della protezione civile comunale, sempre attivo e presente in prima linea in tutte le emergenze, non ultima quella del Covid, debba essere infangato per motivi di polemica politica”.

Secondo Fatale “Non è affatto vero che non sia stato effettuato lo spargimento di sale nelle strade verso le frazioni. La Protezione civile del comune, come sempre, è stata infatti allertata a seguito dell’avviso della Regione dell’Umbria del 25 gennaio ed ha provveduto allo spargimento di sale nei giorni del 26 e 27 gennaio per elimnare o prevenire la formazione di ghiaccio sulle sedi stradali. Lo spargimento è proseguito anche nella mattinata di oggi 28 gennaio, nei punti ritenuti più a rischio. Ben venga il confronto con le opposizioni e con i rappresentanti delle associazioni e dei territori, sempre utile a migliorare i servizi, ma preliminarmente occorre il rispetto della verità dei fatti”. 

"I consiglieri di minoranza si confrontino con le strutture comunali"

Ultima stoccata ai consiglieri di minoranza accusati di ingenerare confusione nei cittadini: “Se prima di diffondere notizie non vere (“mancanza di spargimento di sale”) riguardanti il lavoro delle nostre strutture, i consiglieri si preoccupassero di confrontarsi con le strutture comunali stesse, forse eviteremmo di generare confusione in un settore molto delicato come quello della protezione civile, sul quale stiamo lavorando proprio con l’intento di renderlo sempre più vicino alle esigenze dei cittadini. Ricordo – tra l’altro – che è in corso l’allestimento della nuova sede che renderà ancora più efficace il coordinamento con le associazioni”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Nuovo fast food a Terni: “Nasce da una mancanza in città. Ispirato allo stile americano con prodotti casarecci e di qualità”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento