rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Eventi a Terni, le marionette dei Super Pigiamini in città: “Una commedia che diffonde un messaggio educativo per i bimbi”

Appuntamento domenica 29 gennaio presso gli spazi della parrocchia Immacolata Concezione. Tre gli spettacoli in calendario

Un nuovo appuntamento con l’Antico teatro dei burattini di Firenze. Domenica 29 gennaio, presso la sala eventi della parrocchia Immacolata Concezione di Terni si svolgerà la commedia denominata La nuova avventura dei Super Pigiamini. Tre gli spettacoli in programma annunciati e così suddivisi per fasce orarie: 11; 15.30 e 17.30.

A raccontare alcuni dettagli della rappresentazione, alla nostra redazione di www.ternitoday.it, è Vasco Intruglio: “Una commedia dalla durata di un’ora dove, i nostri burattini, diffonderanno un messaggio ai bambini presenti in sala. Più nello specifico di tenere pulita la casa e rispettare l’ambiente. Uno spettacolo molto educativo, poiché dispensa un messaggio carino e positivo. Ci sono tre personaggi che girano per la città tenendola pulita. E’ la loro missione. Troveranno qualche difficoltà, perché c’è anche il cattivo che tenta di sporcala”.

Le origini della compagnia: “Mio nonno è stato un maestro davvero stimato ed apprezzato. Un burattinaio conosciutissimo in Piemonte poiché li scolpiva in legno, cuciva i vestitini e li portava in scena. È trascorso del tempo prima di riprendere la tradizione di famiglia e proseguire la strada tracciata in precedenza. Inizialmente a livello di passione, per poi tramutarla in un’associazione che si connota per la riscoperta degli antichi valori ereditati dal passato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Terni, le marionette dei Super Pigiamini in città: “Una commedia che diffonde un messaggio educativo per i bimbi”

TerniToday è in caricamento