rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Attualità San Gemini

San Gemini, svolta per la storica piscina de ‘Il Colle’: “Struttura riqualificata all’avanguardia. Campus estivo e nuove attrezzature”

La concessione della struttura ad Ariete Srl. Il complesso natatorio sangeminese aprirà ai fruitori nei prossimi giorni

Una svolta auspicata per la storica piscina de ‘Il Colle’. Nelle scorse settimane infatti il Comune di San Gemini aveva pubblicato, sulla sezione Albo pretorio, un avviso per la gestione dell’impianto in previsione della stagione estiva. Ad aggiudicarsi la concessione è stata l’Ariete Srl a cui è stata affidata la struttura, fino al prossimo 3 settembre, come viene indicato all’interno della convenzione.

L’obiettivo del Comune è quello di: “Valorizzare lo sviluppo sportivo promozionale e sociale dei servizi resi alla cittadinanza” a seguito della delibera di giunta, risalente allo scorso mese di maggio che avviava dunque il percorso. Il sindaco Luciano Clementella, aveva spiegato che l’impianto è stato oggetto di lavori per garantirne la piena fruizione. Nel mese di settembre partiranno gli interventi di restyling i quali comprenderanno anche il ristorante e le strutture sportive.

Alla nostra redazione di www.ternitoday.it sono intervenuti gli imprenditori di Ariete Srl per spiegare la bontà del progetto: “Abbiamo deciso di partecipare al bando poiché una componente è originaria di San Gemini e pertanto piuttosto legata al territorio. Deteniamo precedenti esperienze in ambito gestionale e quindi siamo ben lieti di iniziare questa nuova esperienza”. I dettagli: “Ci occuperemo anche del bar, oltre che di una struttura che possiamo definire all’avanguardia, dopo tutti gli interventi di riqualificazione”. Nello specifico: “Il Comune ha infatti provveduto a sostituire le mattonelle con un rivestimento di ultima generazione. In alcune parti del bordo vasca ora è presente del prato sintetico, proprio per questioni inerenti alla comodità dei singoli fruitori”.

Nei prossimi giorni è prevista l’apertura: “Sono state attivate le iscrizioni ai campus estivi. I bambini potranno utilizzare piscina e campo di calcio. Da parte nostra ci siamo preoccupati di acquistare cento lettini e cinquanta nuovi ombrelloni. Anche gli sponsor hanno fornito un prezioso supporto. Il bar ospiterà un servizio food, oltre che quello dedicato al beverage. Possibile anche praticare alcune discipline tipiche degli sport in acqua. I presupposti ci sono per vivere appieno un’estate all’insegna del relax e divertimento”.    

colle-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Gemini, svolta per la storica piscina de ‘Il Colle’: “Struttura riqualificata all’avanguardia. Campus estivo e nuove attrezzature”

TerniToday è in caricamento