rotate-mobile
Attualità

Comune di Terni, abbattimento dei pini: presidio e malumori. La mattinata in via Borsi GALLERIA FOTOGRAFICA

Al via le operazioni di abbattimento dei trentasei pini marittimi. Gli operatori dell’Afor al lavoro a partire dalla mattinata di oggi, lunedì 22 agosto

Un presidio annunciato per dire ‘No’ all’abbattimento dei trentasei pini marittimi, in via Borsi. Nel corso della mattinata di oggi, lunedì 22 agosto, alcuni cittadini si sono ritrovati nei pressi della zona interessata, al taglio degli alberi, per far valere le proprie ragioni. Sul posto si sono portati gli agenti della polizia di stato per monitorare la situazione, prima dell’avvio delle operazioni.

GALLERIA FOTOGRAFICA 

La mattinata dunque è proseguita con gli operatori dell’Afor che hanno iniziato a tagliare i pini marittimi, reputati pericolosi dall’amministrazione comunale, come spiegato nelle scorse settimane dall’assessore Benedetta Salvati. Se tutto dovesse filare liscio entro la settimana, l’abbattimento dovrebbe essere portato a compimento. Per consentire la buona riuscita delle operazioni sono stati apposti divieti di sosta e di circolazione, come da ordinanza resa nota nelle scorse ore. Pertanto, poco prima delle 15 la circolazione stradale è ripresa regolarmente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, abbattimento dei pini: presidio e malumori. La mattinata in via Borsi GALLERIA FOTOGRAFICA

TerniToday è in caricamento