rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Stroncone

Comune di Stroncone, iniziativa Taxi sanitario: “Aiutiamo i nostri concittadini soli che hanno difficoltà negli spostamenti”

Una forma di assistenza per garantire visite mediche destinata a cittadini over 80, i quali si trovano in condizione di solitudine

Una mano concreta da tendere a chi è anziano e vive da solo. L’amministrazione comunale di Stroncone ha annunciato l’iniziativa di solidarietà Taxi sanitario. Una forma di assistenza per garantire visite mediche destinata a cittadini over 80, i quali si trovano in condizione di solitudine. Tale iniziativa è gratuita ed è resa possibile grazie al contributo della Fondazione Carit e allo sviluppo del progetto e della gestione da parte delle associazioni Pandora, L’Aiutarella Aps, Coop. Rete, Libera Università Interamnense e Confraternita della Misericordia.

“Abbiamo deciso di attivare questo servizio senza spese per i fruitori – afferma il sindaco Giuseppe Malvetani - per offrire la possibilità per i nostri concittadini che sono soli e in difficoltà a spostarsi con proprio mezzo, di avere un ausilio per il trasporto al fine di effettuare visite mediche. Per questa bellissima iniziativa, che ha coinvolto anche altri Comuni della zona – conclude il sindaco - ringraziamo doverosamente la Fondazione Carit per l’erogazione del contributo e tutte le associazioni e le organizzazioni che partecipano”. Per attivare il servizio e per le info il Comune di Stroncone rende noto il numero 0744.6098202 contattabile il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Stroncone, iniziativa Taxi sanitario: “Aiutiamo i nostri concittadini soli che hanno difficoltà negli spostamenti”

TerniToday è in caricamento