rotate-mobile
Attualità

Teatro Verdi, l’intervento di Gigi Proietti: io sarei per il recupero dell’originale

Il grande attore romano scrive una lettera sulla ricostruzione della struttura: “Terni è una delle città più straziate dai bombardamenti dell’ultima guerra e il restauro del suo teatro può costituire il senso di una continuità culturale”

“Io sarei per il recupero dell’originale. Terni è una delle città più straziate dai bombardamenti dell’ultima guerra e il restauro del suo teatro può costituire il senso di una continuità culturale ritrovata necessaria nella comunità”.

LEGGI | Teatro Verdi, ecco il bando per la ricostruzione

È uno dei passaggi della riflessione che l’attore, Gigi Proietti, dedica al teatro Verdi di Terni, il cui intervento di ristrutturazione è oggetto da mesi di un dibattito in città.

LEGGI | Teatro Verdi, l'architetto scrive al sindaco: così non va

I contenuti della lettera con cui Proietti dice la sua sul teatro della città e sul suo futuro saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà domani, mercoledì 10 giugno, alle 11, nei locali dell’associazione culturale La Pagina, in via de Filis, 7. All’incontro saranno presenti l’architetto Paolo Leonelli e il professor Giampiero Raspetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Verdi, l’intervento di Gigi Proietti: io sarei per il recupero dell’originale

TerniToday è in caricamento