rotate-mobile
Attualità

Teatro Verdi a Terni, arrivate trentatré proposte. Salvati: “Soddisfatti della partecipazione registrata”

L’assessore ai lavori pubblici: “Crediamo che la commissione avrà un ampio materiale sul quale lavorare per selezionare le cinque proposte ritenute più idonee a proseguire nella fase successiva”

Si è conclusa la prima parte della procedura per il Concorso di Progettazione internazionale per il teatro comunale Giuseppe Verdi. Stamane – lunedì 22 giugno ore 12 – è scaduto il termine di presentazione delle proposte. Il sistema della piattaforma informatica del Consiglio Nazionale degli Architetti CNAPPC ha trasmesso tutti i file pervenuti al responsabile unico del procedimento del Comune di Terni ossia l’architetto Mauro Cinti. Complessivamente le proposte progettuali pervenute sono state trentatré. Nella stessa giornata il responsabile del procedimento verificherà il rispetto dei requisiti di anonimato dei progetti e quindi provvederà alla eventuale esclusione di quelli non conformi.

“Siamo molto soddisfatti della partecipazione registrata in questa prima fase del concorso che testimonia l'importanza del Verdi e anche la bontà delle scelte effettuate da questa Amministrazione – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati – e crediamo che la Commissione avrà un ampio materiale sul quale lavorare per selezionare le cinque proposte ritenute più idonee a proseguire nella fase successiva.

Ringrazio i nostri tecnici per il grande lavoro effettuato, l’Ordine degli Architetti e quello degli Ingegneri per il sostegno che ci hanno voluto dare, con l’obiettivo condiviso di restituire alla città di Terni, finalmente, un grande teatro all’altezza della sua storia e delle sue aspettative future".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Verdi a Terni, arrivate trentatré proposte. Salvati: “Soddisfatti della partecipazione registrata”

TerniToday è in caricamento