rotate-mobile
Attualità

Il Telamone torna a Terni: “Un altro impegno rispettato, ora i reperti della necropoli delle acciaierie”

La comprensibile soddisfazione dell’assessore alla cultura Andrea Giuli e del capogruppo di Terni Civica Michele Rossi: “Motivo di orgoglio per il sottoscritto”

“Un motivo di orgoglio per il sottoscritto. Ho portato in consiglio comunale questa richiesta. Una giornata storica di quella che chiamo una rivoluzione culturale per questa città”. Il capogruppo di Terni Civica Michele Rossi ha seguito passo dopo passo i lavori per la risistemazione della statua del Telamone, all’interno del museo archeologico situato al Caos. “Un lavoro di squadra ossia del consiglio che l’ha accettata e dell’esecutivo il quale l’ha portata avanti. L’obiettivo – aggiunge il consigliere - è quello di riappropriarci dei nostri reperti archeologici sparsi in tutta la penisola”.

telamone-5

Nella mattinata odierna il vicesindaco ed assessore alla cultura Andrea Giuli ha affermato: “Siamo particolarmente soddisfatti. Un altro impegno che, come amministrazione, ci eravamo presi è stato rispettato. Il Telamone torna a Terni dove era stato scoperto circa mezzo secolo fa. Una ulteriore tappa di quel processo di valorizzazione dei musei e della nostra storia, insieme all’arrivo di alcuni reperti della necropoli delle acciaierie che verranno posizionati nelle prossime settimane"

Le interviste per intero nei video girati stamattina  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Telamone torna a Terni: “Un altro impegno rispettato, ora i reperti della necropoli delle acciaierie”

TerniToday è in caricamento