rotate-mobile
Attualità

Terni, via libera al tempo pieno per Coccinella e Rataplan: “Aumentare e migliorare i servizi per l’infanzia”

L'atto d'indirizzo approvato in giunta sarà inviato alle rappresentanze sindacali con le quali sarà attivato il confronto

Una nuova riunione di giunta per l’esecutivo guidato da Stefano Bandecchi. Nel corso della mattinata di oggi, martedì 6 giugno, su proposta dell’assessore preposto alla scuola ed ai servizi educativi Viviana Altamura è stato approvato un atto di indirizzo per l’ampliamento dell’orario del nido d’infanzia Coccinella, della scuola d’infanzia Rataplan e della sezione 0-6 di via Narni.

Come tiene a specificare l’assessore Altamura: “È un atto – spiega l’assessore - che va nella direzione auspicata nel nostro programma: quella cioè di aumentare e migliorare per quanto possibile i servizi per l’infanzia andando incontro alle esigenze dei bambini e delle famiglie”.

A tal proposito con la delibera approvata stamattina, in particolare, viene fornito alla Direzione competente del Comune un indirizzo: “per individuare, seppur in forma sperimentale, nuove modalità di gestione finalizzate a garantire un più ampio servizio nei confronti delle famiglie, quale sostegno alla genitorialità e quale contributo al sostegno delle pari opportunità; ad ampliare, a far data dal mese di settembre 2023, sempre in modalità sperimentale, l’orario di apertura del nido d’infanzia Coccinella, Via Radice, attualmente ad orario part-time, fino alle ore 17.30, in analogia e quale attività di normalizzazione con l’orario degli altri nidi comunali".

Ed ancora: "Ad ampliare, sempre dal mese di settembre 2023 e sempre in modalità sperimentale, l’orario di apertura della scuola d’infanzia Rataplan e della sezione sperimentale 0-6 di via Narni, attualmente part-time come gli altri servizi didattici comunali, con il nuovo orario 7.30-17.30, tenuto conto e per analogia con l’orario del nido presente nella medesima struttura”. L'atto d'indirizzo di oggi sarà inviato alle rappresentanze sindacali con le quali sarà attivato il confronto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, via libera al tempo pieno per Coccinella e Rataplan: “Aumentare e migliorare i servizi per l’infanzia”

TerniToday è in caricamento