rotate-mobile
Attualità

Ternana-Ascoli, limitazioni per i tifosi bianconeri: “Fortemente penalizzati. Potranno essere al massimo 338 supporter”

Il presidente del club bianconero Carlo Neri: “La società ha cercato di trasferire agli organi competenti le ragioni dei nostri tifosi e l’importanza che la loro presenza al Liberati avrebbe avuto per la squadra”

Un match salvezza quello in programma – sabato 27 aprile (ore 14) – tra Ternana-Ascoli. L’Osservatorio sulle manifestazioni sportive lo ha indicato con profili di rischio, suggerendo al Gos le seguenti misure: vendita dei tagliandi per i residenti nella Regione Marche esclusivamente per il settore ospiti e solo se sottoscrittori del programma di fidelizzazione della società sportiva Ascoli Calcio 1898 F.C. in data antecedente al 17 Aprile 2024; implementazione del servizio di stewarding; rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, come previsto da specifiche disposizioni di settore.

Il presidente bianconero Carlo Neri, in previsione dell’attivazione della prevendita ha dichiarato: “In qualità di vice presidente di Lega B e come presidente dell’Ascoli Calcio so bene quali siano gli sforzi messi in atto dagli organi competenti a salvaguardia e a tutela dell’ordine pubblico. Tuttavia non posso che essere dispiaciuto e rammaricato per un provvedimento che limita in maniera consistente la libertà dei nostri sostenitori”.

Secondo Carlo Neri: “La società ha cercato nei giorni scorsi di trasferire agli organi competenti le ragioni dei nostri tifosi e l’importanza che la loro presenza al Liberati avrebbe avuto per la squadra, in piena corsa salvezza. Visti gli accadimenti nel match di andata, si paventava addirittura l’ipotesi del divieto assoluto di trasferta, come misura ancor più restrittiva rispetto al possesso della tessera del tifoso. Oggi, pur rispettando con convinzione le decisioni assunte, dico che l’Ascoli e i suoi tifosi ne escono fortemente penalizzati. Siamo in piena bagarre salvezza e dare la possibilità di seguirci a Terni al massimo a 338 tifosi – gli attuali possessori di tessera – è decisamente riduttivo per un Club abituato a un sostegno ben più consistente e massiccio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Ascoli, limitazioni per i tifosi bianconeri: “Fortemente penalizzati. Potranno essere al massimo 338 supporter”

TerniToday è in caricamento