rotate-mobile
Attualità

Ternana-Bari, ultimo e decisivo atto: la città sportiva si ferma e stringe attorno ai colori rossoverdi

Allo stadio Libero Liberati scendono in campo le due formazioni per il match di ritorno dei Play out

Un lungo viaggio calcistico culminato con l’ultimo e decisivo atto della stagione. Le formazioni di Ternana-Bari si giocano la permanenza nel torneo cadetto allo stadio Libero Liberati. Alle 20,30 la città si fermerà, per oltre due ore, vivendo appieno le emozioni della sfida. I rossoverdi possono contare su due risultati a disposizione, in virtù del pareggio ottenuto all’andata. Per i biancorossi invece la vittoria è l’unica strada percorribile per mantenere la categoria cadetta.

Una settimana davvero carica di adrenalina e tensione. A partire dalle 16 di lunedì 20 maggio è scattata una vera e propria caccia al tagliando per assicurarsi un posto sugli spalti del Liberati. Il legame indissolubile tra gli amati colori ed il capoluogo è stato dunque ulteriormente rinsaldato, poiché l’impianto farà registrare il tutto esaurito. Un legame verificatosi anche durante una stagione caratterizzata da molteplici difficoltà ed iniziata nel peggiore dei modi, sotto il profilo dei risultati calcistici. Tuttavia dal ritorno di Roberto Breda sulla panchina della Ternana il trend è progressivamente cambiato: 37 i punti conquistati dal tecnico nelle 26 partite disputate nella stagione regolare, contraddistinto da ben sei affermazioni esterne.

Alla gara decisiva, come anticipato, si arriva dopo giorni vissuti con trepidazione e attesa. Dopo l’ultima gara casalinga contro il Catanzaro, infatti, la società ha allestito i maxi schermi per consentire ai sostenitori di seguire le gare con Feralpisalò e Bari tutti insieme, all’insegna dei sani valori sportivi. I tifosi rossoverdi cercheranno di spingere i calciatori, nel modo adeguato, attraverso un sostegno costante ed un tripudio di bandiere, sciarpe e magliette.

Un impianto colorato e gremito che vedrà la partecipazione anche di tante famiglie. La società ha rivolto un appello ai sostenitori per consentire un regolare afflusso allo stadio, anticipando l'apertura dei cancelli alle 18,40. Gli ultimi biglietti, messi a disposizione nel corso della mattinata, sono andati esauriti nel giro di poche ore. Nel settore ospiti saranno presenti 203 sostenitori biancorossi, dato definitivo poiché la prevendita è terminata ieri sera. 

Intanto, i ternani hanno risposto all'appello, mettendosi in fila per entrare al LIberati e sostenere i rossoverdi. Già dalle 18.30, i tifosi si sono accalcati di fronte ai tornelli per riempire lo stadio. 

WhatsApp Image 2024-05-23 at 18.28.33

Spetterà ora ai protagonisti in campo dar vita a un grande spettacolo con l’obiettivo di centrare una salvezza che appariva una chimera, prima dell’arrivo di Roberto Breda e del suo staff.   

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Bari, ultimo e decisivo atto: la città sportiva si ferma e stringe attorno ai colori rossoverdi

TerniToday è in caricamento