rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Attualità

Ternana, arriva il closing per il passaggio societario: calciomercato, settore giovanile e organigramma. Le novità

Il futuro presidente Nicola Guida pronto a prendere le redini della società di via della Bardesca

Una questione di giorni, probabilmente di ore. L’agognato closing sta per diventare realtà e la Ternana, a strettissimo giro, volterà nuovamente pagina dopo l’era Unicusano. La società di via della Bardesca sta per passare in mano a Pharmaguida di Nicola Guida, step antecedente alla convocazione di una conferenza stampa dove verranno forniti tutti i dettagli, sotto il profilo organizzativo e programmatico in vista della nuova stagione. 

Il passaggio societario comporterà una serie di novità, sotto molteplici aspetti. Il primo riguarda il calciomercato che interessa i tifosi comprensibilmente preoccupati da questa fase di impasse, alla voce entrate. Al momento sono stati ceduti cinque calciatori (Boben, Ghiringhelli, Di Tacchio, Palumbo e Partipilo). Altri partiranno come ad esempio Martella (interessamento della Feralpisalò), Donnarumma (Cosenza), Pettinari, Damian e Ferrante (Crotone e Rimini). La politica di contenimento dei costi, abbassamento del monte ingaggi e ringiovanimento della rosa saranno i pilastri sui quali allestire la rosa a disposizione di Cristiano Lucarelli. Il tecnico auspica i ritorni di Valerio Mantovani e Andrea Favilli oltre alla permanenza di Niccolò Corrado e Salim Diakite per ripartire da una base solida, quantomeno nel reparto difensivo.

Le novità sono attese anche nel settore giovanile. Ad esempio la formazione Primavera, dopo aver conseguito la salvezza nel torneo di riferimento, verrà affidata a Massimo D’Urso che prenderà il posto di Ferruccio Mariani. Poiché Marco Schenardi è entrato a far parte della giunta Bandecchi anche l’Under 17 cambierà allenatore. Probabilmente gli avvicendamenti riguarderanno anche altre formazioni giovanili. I rumor e le indiscrezioni delle scorse settimane, in ambito di organigramma societario, dovranno essere confermati per capire se Nicola Guida potrà contare su ulteriori soci per iniziare una esperienza impegnativa quanto onerosa. Possibile l’ingresso di un Direttore generale, figura di raccordo preziosa in un club che tanto è mancata, negli ultimi anni, all’interno della Ternana calcio. I tifosi attendono con trepidazione il perfezionamento del closing anche in ottica di campagna abbonamenti, al momento bloccata. A breve, brevissimo, la Ternana cambierà volto e speriamo marcia.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, arriva il closing per il passaggio societario: calciomercato, settore giovanile e organigramma. Le novità

TerniToday è in caricamento