rotate-mobile
Attualità

Giulio Nuciari premiato dopo Euro 2020: “La Ternana sempre nel cuore”. Arriva la mostra ‘Un secolo d’azzurro’

L’annuncio dell’assessore Elena Proietti: “Dal 12 al 24 settembre la mostra itinerante farà tappa a Terni. Parteciperà anche la Ternana che metterà in mostra i trofei vinti”

Una targa ricordo per celebrare il trionfo ad Euro 2020. Nel corso della mattinata di giovedì 29 luglio Giulio Nuciari, facente parte dello staff dell’Italia di Roberto Mancini, è stato ricevuto e premiato nella sala consiliare di Palazzo Spada. Presenti il vicepresidente della Ternana Paolo Tagliavento, l’assessore allo sport Elena Proietti e la capogruppo di Forza Italia Lucia Dominici. L’ex portiere rossoverde, ormai ternano di adozione, ha dichiarato: “Sono state una serie di circostanze favorevoli che hanno cimentato ulteriormente il gruppo. Abbiamo sempre creduto nel risultato e ci siamo aiutati l’uno con l’altro. Questa vittoria, come in tutte le altre città d’Italia, è stato un evento che ha unito ancora di più. Uno sfogo, una liberazione anche dopo ciò che è accaduto con l’emergenza sanitaria”. Il legame con la piazza: “Il primo risultato che cerco è sempre quello della Ternana. Spero che un giorno le nostre strade torneranno ad unirsi. Quando siamo andati a Wembley e ho letto che c’erano degli striscioni dei tifosi delle Fere mi è dispiaciuto non vederli”.

Nel corso della conferenza l’assessore Proietti ha annunciato l’iniziativa: ‘Un secolo d’azzurro’ in programma dal prossimo 12 al 24 settembre in una location della città. Oltre ai tanti cimeli che riguardano l’Italia anche la Ternana contribuirà esibendo i trofei vinti. Infine il contenuto della targa dedicata a Giulio Nuciari: “Campione d’Europa con la Nazionale italiana di calcio, per il suo straordinario impegno nello sport ed il suo rapporto speciale con la Città di Terni”.

nuciari-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giulio Nuciari premiato dopo Euro 2020: “La Ternana sempre nel cuore”. Arriva la mostra ‘Un secolo d’azzurro’

TerniToday è in caricamento