rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Attualità

Ternana, i campi del Campomaggio per gli allenamenti dei rossoverdi: scenario e primo confronto in arrivo

Lunedì 28 marzo il primo confronto per valutare l’opportunità di poter utilizzare i terreni del Campomaggio da parte della società di via della Bardesca

Una soluzione temporanea, in vista della realizzazione del Centro sportivo. Il presidente della Ternana Stefano Bandecchi, attraverso un video messaggio su instagram, aveva annunciato la realizzazione di due campi, ad un paio di chilometri dallo stadio. Una volta diffusa la clip la curiosità è naturalmente aumentata a dismisura, per capire la zona di riferimento direttamente interessata. Successivamente è stato possibile chiarire che tali terreni erano riferibili a quelli della storica società ternana Campomaggio, collocata del quartiere Polymer. L’idea della Ternana dunque è quella di poter far svolgere gli allenamenti dei rossoverdi in quella struttura, per il periodo necessario ed antecedente alla costruzione del Centro sportivo.

Al momento, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione di www.ternitoday.it, si tratterebbe di un mero interesse da parte del club rossoverde, orientato a mettere a disposizione della prima squadra dei campi sui quali allenarsi, in erba naturale. Ed a tal proposito nel corso della mattinata di lunedì 28 marzo ci sarà un primo incontro tra le parti per valutare un’eventuale sinergia. Il club infatti potrebbe utilizzare i terreni andando anche ad apportare degli interventi di adeguamento. Tutto ciò dovrà essere concordato con la dirigenza del Campomaggio, oltre che i tecnici ed il parroco Don Paolo Carloni in rappresentanza della parrocchia Immacolata Concezione. Occorrerà capire la tipologia di impegno che la Ternana richiede e la specificità degli interventi da applicare, senza dimenticare l’intento di mantenere gli spazi per far proseguire le attività ai tanti bimbi del settore giovanile. Insomma, al netto dell’intento e dell’interesse maturato, è necessario definire le linee guida e gli intendimenti per poter poi, successivamente, proseguire con ulteriori confronti.

Infine una curiosità, di carattere prettamente storico. Anche in passato la Ternana decise di puntare sui campi del quartiere Polymer, svolgendo diverse sedute di allenamento. Nel corso della stagione 2004/2005 poi venne disputata un’amichevole tra la Junior Campomaggio Collescipoli e la formazione rossoverde con vittoria per 2-0 delle Fere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, i campi del Campomaggio per gli allenamenti dei rossoverdi: scenario e primo confronto in arrivo

TerniToday è in caricamento