rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Ternana, attesa per il ritorno sugli spalti dei tifosi rossoverdi: palla al Consiglio Federale. Lo scenario

Martedì 27 luglio dovrebbe arrivare il nulla osta per il ritorno degli sportivi sugli spalti dopo le novità emerse nel decreto Covid

Due appuntamenti sono cerchiati in rosso per i tifosi della Ternana. Il primo, a strettissimo giro, fa riferimento alla possibilità di poter seguire i rossoverdi nel ritiro di Acquasparta. L’altro, invece, riguarda il primo turno preliminare di Coppa Italia – domenica 8 agosto – quando al Libero Liberati salirà l’Avellino di Piero Braglia (inizio ore 18.30). La domanda naturalmente è la seguente: sarà possibile assistere ad allenamenti e partite?.

Secondo quanto è contenuto nel decreto Covid sarà possibile assistere alle manifestazioni sportive all’aperto, quelle che interessano la Ternana direttamente, solo se in possesso di certificazione verde. Inoltre, in base alle fasce di rischio dettate dalle colorazioni delle regioni, la percentuale di presenze oscillerà come segue: 50% di capienza dell’impianto per zona bianca (al Liberati dunque potrebbero entrare fino a 7500 spettatori circa) mentre 2500 in area gialla. Gli sportivi dovranno pazientare almeno fino alla data di martedì 27 luglio, quando è attesa la ratifica del Consiglio Federale. Una volta arrivato il nulla osta le società potranno organizzarsi per riaccogliere i tifosi. Ed in tal senso la Ternana sta proseguendo gli interventi di restyling dell’impianto.

Complessivamente quasi 9000 seggiolini verranno collocati all’interno dei settori, per conformarsi ai criteri infrastrutturali propedeutici al rilascio della licenza nazionale. Entro il prossimo lunedì 2 agosto i lavori dovrebbero concludersi, in largo anticipo rispetto alla scadenza di febbraio 2022 data indicata per le società neopromosse.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, attesa per il ritorno sugli spalti dei tifosi rossoverdi: palla al Consiglio Federale. Lo scenario

TerniToday è in caricamento