menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto tratta da facebook

foto tratta da facebook

Un ternano al Festival di Sanremo, l’arrivo all’Ariston è davvero originale: scatta la standing ovation

Domani inizierà la kermesse più attesa dedicata alla canzone italiana. Sul palco si esibiranno gli ‘Eugenio in via Di Gioia”

Inizierà domani sera la settantesima edizione del Festival di Sanremo che si annuncia, come sempre, ricca di sorprese e colpi di scena. Tra indiscrezioni, ospiti, scommesse e qualche polemica ci si avvicina, passo dopo passo, alla serata inaugurale con Amadeus nelle vesti di presentatore  

Eugenio in via Di Gioia

Un video comparso sulla pagina facebook ufficiale per celebrare il loro debutto al Festival di Sanremo. Il gruppo ‘Eugenio in via Di Gioia’ (il nome della band riprende parti di nomi e cognomi dei fondatori) parteciperà tra le nuove proposte grazie a ‘Tsunami’ ovvero il brano presentato durante Sanremo giovani. Tra i componenti c’è anche Lorenzo Federici il quale ha vissuto la sua adolescenza a Terni prima di trasferirsi a Torino. Insieme a Eugenio Cesaro, Emanuele Via e Paolo Di Gioia compone la band ispirata a principi di sostenibilità e difesa dell’ambiente.

eugenio-3

Il viaggio fino a San Remo

La partenza da Torino, l’arrivo a Genova dove hanno dato appuntamento ai loro fan per proseguire la loro avventura - in treno - fino ad Imperia. Successivo step in autobus ed ultimi venti chilometri in bicicletta con traguardo finale del’Ariston. Una scelta originale che ha suscitato consensi ed applausi tra i presenti i quali erano al di fuori del teatro sanremese. Il motivo? Sostenibilità ed ambiente, temi davvero cari alla band piemontese. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Muore la padrona e restano "orfani". Due gatti cercano famiglia a Terni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento