rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Attualità

Terni, oltre al restyling delle rotatorie, 200 fioriere ornamentali sui pali della luce da Unicusano

Il Comune, con una determina dirigenziale, ha aderito alla proposta di sponsorizzazione dell’ateneo. Costo dell'operazione 65.270 euro

Dopo la rotatoria di viale dello Stadio, e quella in programma tra via Gabelletta e via Augusto Daolio, primo passaggio in settimana su un’altra sponsorizzazione di Unicusano in città. Si parla di duecento fioriere ornamentali da collocare sui pali dell’illuminazione pubblica. Questa la proposta di sponsorizzazione dell’ateneo a cui il Comune ha aderito tramite determina dirigenziale pubblicata in settimana. 

L’oggetto della determina riguarda, infatti, le “sponsorizzazioni per attività legate alla cura del verde pubblico comunale e degli spazi pubblici in genere” e “l’adesione alla sponsorizzazione tecnica da parte della Università degli Studi Niccolò Cusano per n. 200 fioriere ornamentali da istallare sui pali dell’illuminazione pubblica”, prevedendo una “più coerente contestualizzazione degli interventi di sponsorizzazione, con lo scopo di garantire standard qualitativi nella realizzazione e nella gestione, secondo i criteri di sostenibilità ambientale, e allo stesso tempo di fornire un quadro di riferimento per la progettazione degli allestimenti, coerente con la promozione del territorio e con i giusti richiami ai suoi elementi caratterizzanti che l’attuale amministrazione intende rimarcare in particolare sui temi naturalistici, storici, culturali e tradizionali della città di San Valentino e del suo inserimento nel contesto della bassa Valnerina, della Cascata delle Marmore, del lago di Piediluco e dei borghi storici contigui al capoluogo, anche al fine di elevarne la potenzialità turistica”. 

Dalla determina emerge, inoltre, che “il valore della sponsorizzazione è stata stimata in 65.270,00 euro oltre Iva”. Nel documento, c’è la firma del dirigente ai lavori pubblici Piero Giorgini, mentre il responsabile del procedimento è il funzionario Federico Nannurelli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, oltre al restyling delle rotatorie, 200 fioriere ornamentali sui pali della luce da Unicusano

TerniToday è in caricamento