rotate-mobile
Attualità

Terni, in piazza per i cinquant'anni dell'associazione Aido

Si è svolta la piccola maratona dei volontari: "L’atto della donazione è un gesto di altissimo valore umano e di solidarietà"

Tanti volontari in piazza a Terni per celebrare i cinquant’anni dell’Aido e promuovere la donazione di organi e tessuti, gesto di altissimo valore umano e di solidarietà sociale. In piazza San Francesco ieri si è svolta la piccola maratona dei volontari Aido, che hanno indossato la maglia che ricorda il compleanno di Aido e i suoi cinquant’anni d’amore per la vita. In provincia Aido conta 2mila e 700 soci, persone che hanno dato il proprio consenso alla donazione degli organi.

“Ricordiamo che è possibile aderire all’Aido dando il consenso al momento del rinnovo o rilascio della carta di identità all’ufficio anagrafe - dicono dall’associazione. Quest’anno è particolarmente importante in quanto l’associazione compie 50 anni dalla sua fondazione. L’atto della donazione è un gesto di altissimo valore umano e di solidarietà. L'obiettivo che da sempre contraddistingue Aido è far crescere il sì alla donazione, affinché sempre meno persone debbano arrendersi per una non disponibilità di quel dono che può salvare loro la vita”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, in piazza per i cinquant'anni dell'associazione Aido

TerniToday è in caricamento