Ecco Rudolph e Cometa, al Christmas Village arrivano le (vere) renne di Babbo Natale

Appuntamento domani pomeriggio dalle 15 alle 19.30. Il programma della settimane: fiabe, dolci e suggestive note gospel

Un’altra settimana ricchissima di appuntamenti, tra musica, libri e appuntamenti per i più piccoli.

Se oggi pomeriggio toccherà alla presentazione del libro di Carlo Befano PensaCoiPiedi! (ore 18 presso la biblioteca di via Muratori) è previsto per domani, accanto alla riapertura del mercatino natalizio - l’arrivo di Babbo Natale che sarà al CLT fino al 23 dicembre tutti i pomeriggi per incontrare i bambini, raccogliere le letterine e scattare una foto ricordo. Ma probabilmente la giornata più attesa è quella di domani, quando Babbo Natale farà il suo ingresso al parco con le sue renne vere: Rudolph e Cometa rimarranno al parco del CLT dalle 15 alle 19,30.

Ma quella di domani sarà una giornata senza sosta: alle 16.30 tornano le Favole del calendario dell’avvento con la lettura di “Rudolph, la renna dal naso rosso” mentre alle 18 è in programma il tradizionale appuntamento con la Festa dell’atleta, durante la quale il Clt premierà gli atleti che nel corso della stagione passata si sono distinti per i risultati raggiunti.

Giovedì tocca al gospel con il concerto Cherries on a swing set: la magia del Natale sarà raccontata dalle note del gruppo orvietano che tanti consensi ha ottenuto a livello nazionale. Nel pomeriggio di giovedì, alle 16.30, tornano i laboratori per adulti con “Allestiamo la tavola di Natale”.

Si arriva così a venerdì 21: alle 16.30 la cake designer Cinzia Maturi curerà un laboratorio gratuito per bambini sulla decorazione di biscotti natalizi (ore 16.30), mentre alle 17.30 sarà protagonista Dalia Edizioni e la sua collana per ragazzi e ragazze. Sarà proposto l’appuntamento ‘Innamorarsi della lettura’ con la presentazione del libro Benni, Celestina e 3 piani in ascensore. È previsto l’incontro con l’autrice Patrizia Fortunati, e l’illustratrice, Roberta Procacci (speciale dedica illustrata per i piccoli lettori).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si tornerà in "zona arancione". Domani l'ordinanza che farà retrocedere l'Umbria

  • Lutto a Terni, è scomparso Mauro Moretti noto ristoratore di una storica attività del territorio

  • La storia | "I miei inquilini sono morosi da mesi. Sto pagando tutto io". Lo sfogo di una cittadina di Terni

  • Da San Gemini alla Siberia, la storia d’amore e l’annuncio di Lorenzo Barone: “Mi sposo con Aygul”

  • Terapie intensive, ricoveri ordinari e indice Rt: ecco perché l’Umbria rischia il “cartellino” arancione

  • Tragedia ad Arrone, muore una giovane mamma: “Siamo tutti sotto choc, increduli e scossi”

Torna su
TerniToday è in caricamento