rotate-mobile
Attualità

Si accende il Natale in città, gli alberi riempiranno il centro

Una trentina le offerte di sponsorizzazione arrivate a palazzo Spada per il bando "Adotta una strada". Fatica invece il nuovo mercatino, molti spazi ancora vuoti

Le vie e le piazze di Terni pronte ad ospitare un'invasione di alberi di Natale. Sono una trentina le offerte di sponsorizzazione arrivate al Comune nell'ambito del bando "Adotta una strada - Natale a Terni 2018" i cui termini si sono chiusi lo scorso 31 ottobre. Stamattina l'apertura delle buste che provengono da associazioni di categoria, associazioni di volontariato e singoli commercianti che vedranno un ritorno di immagine a fronte dell'impegno ad allestire vie e piazze del centro con alberi e luminarie.

"I luoghi più gettonati sono le tre-quattro piazze principali - dice soddisfatto il vicesindaco e l'assessore alla Cultura, Andrea Giuli -  ma in tutto il centro avremmo alberi di Natale dai 4 ai 6 metri di altezza già illuminati, luminarie, pupazzi di neve artistici e altre installazioni a tema". 

Fatica invece a decollare il nuovo mercatino di piazza Europa per il quale il Comune intende riaprire - per la seconda volta - i termini per la presentazione delle domande. Rispetto alle 16 postazioni immaginata al momento ne sono state occupate circa la metà e delle 11 nuove tipologie introdotte quest'anno ce ne saranno sette. "Con il mercatino abbiamo qualche difficoltà - conferma Giuli - e sapevamo che sarebbe stato duro rimuovere le incrostazioni del passato. Avremmo comunque un mercato discreto, riapriremo i termini per alcune delle tipologie di attività che c'erano lo scorso anno e alla fine credo che avremmo 12-13 postazioni sulle 16 che avevamo pianificato ma comunque di più del passato Natale, nove in gazebo bianchi che saranno sostituiti dalle casette in legno". 

Per scoprire i nostri consigli sui regali di Natale clicca qui! 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si accende il Natale in città, gli alberi riempiranno il centro

TerniToday è in caricamento