rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Terni, ripristinato il presidio della polizia all'ospedale

Riaperto questa mattina dopo il periodo di chiusura dovuto alla pandemia. Sarà operativo dalle 8 alle 20, a diretto contatto con gli uffici di via Antiochia

Il questore di Terni Bruno Failla ha riaperto ufficialmente questa mattina il presidio della polizia di Stato all’Ospedale Santa Maria di Terni dopo un periodo di chiusura dovuto al Covid. Il presidio sarà operativo dalle 08.00 alle 20.00, a diretto contatto con gli uffici di via Antiochia, per garantire un servizio più completo all’utenza e una maggiore sicurezza in tutto l’arco della giornata agli operatori sanitari e ai pazienti, per contrastare più efficacemente eventuali fenomeni di criminalità. 

Il presidio, infatti, fungerà da raccordo operativo per tutte quelle esigenze connesse alla polizia giudiziaria. In modo speciale, il personale avrà un’attenzione particolare a tutti quei casi riconducibili al “codice Rosso”, come episodi di violenza domestica, violenza di genere, maltrattamenti.

Dopo il taglio del nastro all’ingresso, situato al piano terra nell’area del pronto soccorso, la cerimonia è proseguita in una delle aule dell’università, messa a disposizione dall’azienda. Oltre al questore, tante le presenze tra cui Giovanni Bruno, prefetto di Terni, Laura Pernazza, presidente della Provincia di Terni, Leonardo Latini, sindaco di Terni, Massimo De fino, direttore generale Usl2 e Andrea Casciari, direttore generale dell'azienda ospedaliera cittadina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, ripristinato il presidio della polizia all'ospedale

TerniToday è in caricamento