rotate-mobile
Attualità

Terni, giovani fuori dal mondo del lavoro e della scuola: parte il progetto ‘Neet in Zone Ten’

Apertura dello sportello d’orientamento nello spazio condiviso Bloom di via Galvani per i ragazzi tra i 14 e i 35 anni

Con l’apertura dello sportello d’orientamento e con il kick-off, l’incontro d’apertura e di lancio dedicato a tutti i soggetti interessati, sta prendendo il via il progetto ‘Neet in Zone Ten’, a cura dell’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Terni che riguarda tutti i Comuni della zona sociale dieci. Il progetto è stato presentato nelle scorse settimane e intende offrire opportunità concrete di lavoro e crescita personale ai giovani tra i 14 e i 35 anni, in particolare a quelli che sono fuori dal mondo del lavoro, della scuola e della formazione. 

Lo sportello d’orientamento (aperto da oggi mercoledì 17 gennaio nei locali dello spazio di coworking Bloom in via Galvani), è il primo degli strumenti del progetto ad essere attivato. Lo sportello sarà aperto ogni settimana in tre giornate: il mercoledì dalle 15 alle 17, il giovedì dalle 15 alle 17 e il venerdì dalle 10 alle 12. Un operatore potrà rispondere a tutte le domande sul progetto stesso e sulle opportunità per i giovani che si trovino nelle condizioni fuori dal mondo del lavoro e della scuola. Lo sportello garantirà anche la disponibilità ad incontri in call (videoconferenza) e attraverso gli strumenti digitali e social, con il servizio che sarà reso anche sotto forma di laboratori (preparazione al colloquio di lavoro, scrittura di un CV, operazione per la ricerca del lavoro).

Inoltre, venerdì 19 gennaio alle ore 10 sempre nei locali del Bloom di via Galvani, è in programma il kick off del progetto, con la presentazione alle associazioni e agli stakeholders del territorio in cui parteciperà anche l’assessore alle politiche giovanili Marco Schenardi. Il progetto Neet in Zone Ten è stato finanziato con 62.398,70 euro dalla Regione Umbria e dalla presidenza del consiglio dei ministri fondo nazionale politiche giovanili 2022 intesa n. 77/CU 2022.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, giovani fuori dal mondo del lavoro e della scuola: parte il progetto ‘Neet in Zone Ten’

TerniToday è in caricamento