menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Terni fa un salto nel futuro, collegamenti ad Internet gratis nelle piazze e nei luoghi turistici

Sessanta nuove postazioni wi-fi si aggiungeranno alle 15 già esistenti. L’assessore Bertocco: infrastrutture necessarie per fornire servizi ai cittadini

Terni diventa 4.0. Palazzo Spada ha infatti aderito al progetto #wifiUmbria della Regione che con Umbria digitale attiva in tutta la città punti di accesso wi-fi a beneficio di cittadini, turisti e studenti. L’obiettivo è fornire collegamenti wi-fi liberi, gratuiti e di facile accesso nelle piazze e nei principali luoghi pubblici.

Le postazioni dovrebbero essere operative dal prossimo gennaio 2020.

Circa 60 nuove postazioni wi-fi – commenta l’assessore comunale Sonia Bertocco - perché le #infrastrutture sono oggi più che mai necessarie per fornire servizi ai cittadini. A Terni esistono già 15 postazioni che saranno sistemate e integrate con le nuove 60. Privilegeremo i luoghi turistici, di alta frequentazione”.

Il progetto wi-fi è aperto a idee, suggerimenti e proposte. “Siamo disponibili a valutare entro settembre eventuali idee di localizzazione”, aggiunge Bertocco. Suggerimenti e proposte possono essere inviate alla e-mail di Palazzo Spada.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento