rotate-mobile
Attualità Campitello / Via del Mandorlo

“Prigionieri” in casa per l’ascensore bloccato, la novità: “Il pezzo da cambiare arriva tra martedì e mercoledì”

Il ferragosto “diverso” di quaranta famiglie in via del Mandorlo a Terni. L’interrogazione di Filipponi (Pd): “Grandi disagi, necessario un intervento urgente, soprattutto per andare incontro alle esigenze delle persone più fragili”

“Sarà un ferragosto diverso”, dicono da via del Mandorlo a Terni. Anche se la situazione delle quaranta famiglie “bloccate” dalla rottura dell’ascensore in un palazzo di dieci piani, potrebbe risolversi nelle prossime ore.

Il guasto si è verificato nella giornata di giovedì. Nel condominio vivono anche diversi anziani e quindi il disagio di non poter avere questo servizio è stato amplificato. Contattato l’amministratore di condominio e poi l’Ater, proprietaria dello stabile, ai residenti è stato detto che l’intervento non si sarebbe potuto effettuare prima di ferragosto.

Ora, sembra che il pezzo da cambiare dovrebbe arrivare “tra martedì e mercoledì”, così è stato riferito ad uno degli inquilini. Comunque il 15, ma intanto si intravede una data certa.

E del caso di via del Mandorlo si è interessata anche la politica. Francesco Filippo, capogruppo del Pd in consiglio comunale, ha presentato una interrogazione urgente al sindaco e alla giunta.

“Decine di famiglie stanno vivendo grandi disagi. Sarebbe necessario un intervento urgente, soprattutto per andare incontro alle esigenze delle persone più fragili, le quali giustamente reclamano un diritto”, scrive Filipponi nell’atto, sottolineando anche la necessità di “rendere pubblici i motivi dei ritardi nell’intervento e i tempi di ripristino”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Prigionieri” in casa per l’ascensore bloccato, la novità: “Il pezzo da cambiare arriva tra martedì e mercoledì”

TerniToday è in caricamento