rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Attualità

Terni, cambio in Asm: scatta l’avviso pubblico per il nuovo presidente

Mirko Menecali lascia dopo cinque anni alla guida dell’azienda partecipata

Cambio al vertice in vista all’interno di Asm. Seppur ancora non in via formale, il presidente Mirko Menecali sembra aver rassegnato le dimissioni, con l’intento di lasciare dopo aver presentato il bilancio 2023. Alla base della decisione presa da parte dell’attuale presidente, una scelta non di carattere personale ma politico-istituzionale, con le linee aziendali che da quanto appreso sembrano divergenti tra le parti. Menecali, dunque, lascia a cinque anni di distanza dalla nomina arrivata nel luglio 2019 dall’allora sindaco Leonardo Latini. 

Così è scattato lunedì mattina, pubblicato nell’albo pretorio del Comune di Terni, l’avviso per la designazione di un membro consigliere\presidente del consiglio d’amministrazione della società partecipata. 

La durata dell’incarico, da come si legge nell’avviso, durerà fino alla durata dell’attuale consiglio d’amministrazione in carica, ovvero fino all’approvazione del bilancio 2024. In pratica, la durata dell’incarico sarà per un anno, mentre per quanto riguarda il compenso si parla di una carica da 72mila euro lordi l’anno. 

“Gli interessati a ricoprire la carica – si legge nell’avviso - dovranno dichiarare la propria disponibilità inoltrando al sindaco una comunicazione che dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 2 maggio 2024”. La scelta, infine, sarà basta sulla recente delibera del consiglio comunale datata 26 febbraio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, cambio in Asm: scatta l’avviso pubblico per il nuovo presidente

TerniToday è in caricamento