rotate-mobile
Attualità

Emergenza casa, Cecconi: "Risposte rapide e trasparenti"

In Consiglio si discute la nomina dei rappresentanti nella commissione per gli alloggi popolari, l'assessore al Welfare: "Dobbiamo far ripartire le assegnazioni"

In 500 in città attendono ancora una risposta all'emergenza abitativa. Frutto anche della falsa partenza del consiglio comunale per la nota vicenda dei consiglieri "morosi" che non ha potuto ancora consentire all'assemblea di palazzo Spada di nominare i propri rappresentanti - uno di maggioranza e uno di opposizione e i relativi supplenti - nella commissione per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale sociale.

IL VIDEO - L'assessore Cecconi: case popolari prima agli italiani

Superata l'empasse, tuttavia, la questione è stata inserita all'ordine del giorno della seduta di domani venerdì 3 agosto che - c'è da attenderselo - sarà monopolizzata dalle polemiche sui consiglieri "morosi" e le presunte incompatibilità. Per questo l'assessore al Welfare, Marco Cecconi si appella al buon senso dell'assemblea. "La nomina dei due membri politici - afferma - è atto fondamentale per ridare piena funzionalità alla commissione  il cui ruolo è essenziale per dare risposte concrete e certe al bisogno della casa. In questo modo infatti, si vanno a riattivare i percorsi per le assegnazioni degli alloggi, in base alle graduatorie pubbliche. Si tratta di un primo passo per una politica della casa che punti a dare risposte trasparenti e rapide alle famiglie che ne abbisognano. Sono sicuro che l’importanza di questa commissione sarà compresa appieno da tutto il consiglio comunale che nella seduta di venerdì, anche in presenza di un ordine del giorno particolarmente impegnativo dal punto di vista amministrativo e politico, saprà  affrontare e rispondere in maniera positiva alla nomina dei membri della commissione per le assegnazioni alloggi”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza casa, Cecconi: "Risposte rapide e trasparenti"

TerniToday è in caricamento