rotate-mobile
Mercoledì, 12 Giugno 2024
Attualità

Terni, è bagarre sulla fontana di piazza Tacito: "Già attivi prima delle esternazioni di Enrico Melasecche” - VIDEO

Il vicesindaco Riccardo Corridore risponde alla nota dell'assessore regionale: "Apprezziamo la sua solerzia e auspichiamo collaborazione sui problemi di Terni in Regione”

È bagarre sulla fontana di Piazza Tacito. Botta e risposta oggi a distanza tra l’assessore regionale Enrico Melasecche e il neo vicesindaco di Terni Riccardo Corridore sullo stato della fontana dello Zodiaco, uno dei simboli della città che ha rivisto la luce dopo diversi anni di cantiere. Ad aprire il dibattito l’assessore regionale Melasecche, che ha sottolineato come “da vari mesi si sono notate delle anomalie al castello metallico ricostruito ex novo da una ditta incaricata dal relativo sponsor”. 

Nell’intervento dell’assessore, sono due i problemi esistenti: la vernice bianca sulle superficie zincata che ha cominciato a perdere pezzi e la ruggine formata dalle lame da cui sgorga l’acqua ha cominciato, che ha portato gradualmente alla formazione di una patina sopra i mosaici. 

A stretto giro, ecco arrivare dal Comune la risposta sul tema da parte del vicesindaco Riccardo Corridore: “Apprezziamo molto la solerzia dell’assessore regionale Enrico Melasecche nell’indicare problemi della città e mi riferisco alla ruggine sulla fontana di piazza Tacito. Rassicuriamo lo stesso circa il fatto che le sue indicazioni sono state prese in esame dalla nuova Giunta prima delle sue esternazioni”. 

Corridore, poi, ha continuato: “Fa piacere quindi che, pur essendo esponente di un partito - la Lega - che a Terni non è presente in consiglio comunale, appoggi le nostre iniziative. Auspichiamo una collaborazione dello stesso Melasecche - conclude il vicesindaco Corridore - e con la medesima intensità, sulle problematiche che riguardano la città di Terni a livello regionale, sinora troppo penalizzata dalle scelte del governo di centrodestra che definire inadeguate per il nostro territorio è un complimento”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, è bagarre sulla fontana di piazza Tacito: "Già attivi prima delle esternazioni di Enrico Melasecche” - VIDEO

TerniToday è in caricamento