Agenzia spaziale italiana, rimosso il presidente Battiston

E' stato docente a Terni del corso di ingegneria industriale dell'Università di Perugia, il polemico addio con un tweet: "E' il primo spoil system in un ente di ricerca"

Roberto Battiston non è più presidente dell'Asi, l'agenzia spaziale italiana. Il 62enne fisico triestino, nella sua lunga e prestigiosa carriera docente anche del corso in Ingegneria industriale al polo di Terni dell'Università di Perugia e molto conosciuto in Umbria, è stato rimosso dal ministro dell'Istruzione, Marco Bussetti. Battiston era stato nominato ai vertici dell'Asi nel 2014 dall'allora ministro Giannini, già rettore dell'Università per Stranieri di Perugia.

Secondo quanto riporta l'Ansa, all'origine della revoca dell'incarico, ci sarebbe una verifica formale relativa alle modalità in cui è avvenuta la nomina. A dare notizia dell'avvenuta rimozione è stato lo stesso Battiston con un tweet polemico: "E' il primo caso di spoil system in un'ente di ricerca". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La protesta a Terni contro le restrizioni del Dpcm. Il corteo da piazza Tacito a Palazzo Spada: "Libertà"

  • Coronavirus, prove tecniche di un nuovo lockdown. E a Terni tornano le file ai supermercati

  • Nuova ordinanza restrittiva: “Chiusura domenicale dei centri commerciali e attività di vendita. Limitazioni per cerimonie e stop allo sport”

  • Coronavirus, sospese le lezioni per un’altra scuola di Terni tranne per una classe: “Una mattinata particolare”

  • "Indossate la mascherina str..zi”: delirio e risate a Radio Deejay. Lo spot in ternano di Francesco Lancia in soccorso del Governo

  • Il racconto di una mamma: la maestra di mio figlio è positiva al Covid, ecco tutto quello che non funziona nel sistema

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento