rotate-mobile
Attualità

Terni, c’è una novità per San Valentino, arriva il concorso ‘Le vetrine più belle’

Delibera della giunta per l’iniziativa legata alle festività del santo patrono. Si potrà votare attraverso i social: “Promuovere e valorizzare il territorio sotto l’aspetto commerciale, turistico e culturale”

Messo alle spalle il Natale, a Terni prendono il via le iniziative legate alle festività di San Valentino, santo patrono cittadino. In questo ambito, non è passata inosservata in settimana la delibera della giunta comunale (Stefania Renzi assessore proponente) legata proprio a una nuova iniziativa che sta per approdare in città nell’ambito della promozione di commercio e turismo. Si tratta, infatti, del concorso ‘Le vetrine più belle di San Valentino’. Si tratta di un concorso d’idee rivolto alle attività commerciali sull’allestimento delle vetrine, con le votazioni che verranno effettuate su una pagina social istituzionale.

“Al fine di valorizzare - si legge nel documento - l’attività degli esercizi commerciali dando un più ampio risalto alla rete distributiva locale, questa amministrazione comunale intende promuovere, in occasione delle festività legate al Santo Patrono, un concorso di idee denominato ‘Le vetrine più belle di San Valentino’ attraverso il quale individuare le vetrine più belle e darne ampia diffusione attraverso i canali social istituzionali. L’iniziativa si pone l’obiettivo di promuovere e valorizzare il territorio sotto l’aspetto commerciale, turistico e culturale”. 

Nella delibera, poi, si vanno a specificare tutti i dettagli dell’iniziativa: “Gli allestimenti e gli addobbi dovranno essere esposti nelle vetrine delle attività commerciali visibili al pubblico nel periodo dal giorno 20 gennaio al 3 marzo 2024. L’iniziativa è rivolta, nel rispetto dei principi di parità di trattamento e di non discriminazione, a tutte le attività commerciali, artigianali e pubblici esercizi dotati di vetrina ed ubicati nel territorio cittadino. Gli allestimenti verranno valutati dal giudizio popolare che sarà espresso attraverso una specifica pagina social istituzionale. Verrà data evidenza alle vetrine che otterranno il maggior numero di like con le modalità meglio specificate nell’avviso”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, c’è una novità per San Valentino, arriva il concorso ‘Le vetrine più belle’

TerniToday è in caricamento