rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Terni, i giovani maggiaioli arronesi trionfano nella 127esima edizione del Cantamaggio

Oltre al primo posto, il carro 'Armonie de maggiu' si aggiudica anche il premio della critica. Tutti i risultati della serata

Nonostante la pioggia, sabato sera è andata in scena la sfilata dei carri allegorici, evento clou della 127esima edizione del Cantamaggio. Sei i carri in gara più, fuori concorso, l’ormai celebre carro con le penne da servire ai presenti, a cura del gruppo maggiaiolo Riacciu. 

In lizza Gli innamorati del Cantamaggio di Casali e Cesi con ‘… e sarà ancora primavera’,  la compagnia teatrale Le Maceole di Montecastrilli con ‘Matrimonio di primavera e l’utopia si avvera‘, il gruppo maggiaiolo Polymer-Pallotta-Sabbione con ‘Momentu d’amore’,  il gruppo maggiaiolo San Giovanni con ‘Il Risveglio (lo risvejo)’, il gruppo giovani maggiaioli arronesi con ‘Armonie de maggiu’ ideato da Daniele Aiani e il gruppo maggiaiolo Riacciu con ‘ Cantamaggio da sempre e per sempre’. 

Ad aggiudicarsi il primo posto è stato il gruppo dei giovani maggiaioli arronesi con il carro 'Armonie de maggiu', vincitore anche del premio assegnato dalla giuria critica composta dalla stampa. Terzo trionfo di fila, dunque, per il gruppo di Arrone. Al secondo posto il gruppo maggiaiolo Polymer-Pallotta-Sabbione con ‘Momentu d’amore’, mentre terzi Gli innamorati del Cantamaggio di Casali e Cesi con ‘… e sarà ancora primavera’. Al quarto posto, pari merito, per la compagnia teatrale Le Maceole di Montecastrilli con ‘Matrimonio di primavera e l’utopia si avvera‘, il gruppo maggiaiolo San Giovanni con ‘Il Risveglio (lo risvejo)’ e il gruppo maggiaiolo Riacciu con ‘ Cantamaggio da sempre e per sempre’. 

I sei carri in concorso, partiti da via Mazzini hanno prosguito lungo corso Tacito, piazza della Repubblica per arrivare in piazza Europa, dove sono avvenute le premiazioni della 127esima edizione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, i giovani maggiaioli arronesi trionfano nella 127esima edizione del Cantamaggio

TerniToday è in caricamento