rotate-mobile
Attualità

Terni, finalmente il Cantamaggio: la sfilata dei carri conquista i ternani - FOTO

Dopo il primo rinvio causa maltempo, arriva l'appuntamento con la serata principale della 127esima edizione

Dopo il primo rinvio causa maltempo, e il concorso canzoni vinto da Lu Riacciu, è andata in scena stasera la sfilata dei carri allegorici della 127esima edizione del Cantamaggio. Eccola, finalmente, la serata principale della manifestazione che tanti ternani stavano aspettando. Nonostante un'altra giornata dalle condizioni meteorologiche incerte, pubblico e cittadini si sono riversati nelle vie per assistere alla tradizionale sfilata dei carri.

Sfilata carri allegorici Cantamaggio 2023

Partiti alle 21, i carri hanno sfilato da via Mazzini, proseguendo poi lungo corso Tacito, piazza della Repubblica fino ad arrivare in piazza Europa. Sette, di cui sei in concorso e uno fuori concorso, i carri allegorici che hanno preso parte alla sfilata in questa 127esima edizione del Cantamaggio: '... e sarà ancora primavera' (‘Gli innamorati del Cantamaggio’ di Casali e Cesi), ‘Matrimonio di primavera e l’utopia si avvera’ (Compagnia teatrale le Maceole di Montecastrilli), ‘Momentu d’amore’ (gruppo maggiaiolo Polymer-Pallotta-Sabbione),  ‘Il risveglio (Lo risvejo)’ (gruppo maggiaiolo San Giovanni),  ‘Armonie de maggiu’ (gruppo giovani maggiaioli arronesi, ‘Cantamaggio da sempre e per sempre’ (gruppo maggiaiolo Riacciu). Fuori concorso, invece, l’ormai celebre carro con le penne da servire ai presenti, sempre a cura de Riacciu.  

Viste le previsioni meteo, la premiazione è stata anticipata a stasera con la postazione per il voto situata in piazza Europa. Sempre nella stessa postazione, possibile l'acquisto dei biglietti della lotteria, con l'Ente Cantamaggio che puntualizza: "Vi ricordiamo che l'estrazione dei vincitori si svolgerà lunedì 22 maggio nella sede dell'Ente Cantamaggio ternano in via Papa Zaccaria". Nel post anche la novità del voto popolare 'Vota lu carru': "Mentre per lo spoglio dei voti del pubblico che verranno raccolti fino a lunedì mattina a partire da questa sera - ricorda ancora l'Ente - la premiazione per il premio speciale 'Vota lu carru' verrà fatta lunedì alle ore 18 sempre presso la sede dell'ente aperta a tutti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, finalmente il Cantamaggio: la sfilata dei carri conquista i ternani - FOTO

TerniToday è in caricamento