rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Attualità

Terni, dallo show cooking all’open day, due settimane di eventi per il Casagrande-Cesi

Tanti appuntamenti di orientamento aperti al pubblico per genitori e ragazzi interessati ai percorsi offerti dall’istituto. Ecco tutti i dettagli

L’istituto Casagrande-Cesi ha organizzato per il mese di gennaio una serie di eventi di orientamento con open day presso la sede principale in largo Marisa Paolucci e presso la nuova e rinnovata sede distaccata di piazza Giulio Briccialdi, che ospita gli indirizzi socio-sanitari cura della persona e benessere e l’innovativo indirizzo ottico. Il programma degli eventi di orientamento aperti al pubblico per genitori e ragazzi interessati ai percorsi offerti dall’istituto, partirà a cominciare da mercoledì 17 gennaio alle ore 16, con l’accoglienza e un info point dedicato per l’orientamento di coloro che sono interessati ai corsi professionali offerti dall’istituto presso la sede distaccata di piazza Giulio Briccialdi con la presentazione dell’indirizzo socio-sanitario, dell’indirizzo ottico ed anche dell’indirizzo enogastronomico. Si proseguirà con un evento flash Mob organizzato con i ragazzi della scuola a piazza Europa, per poi rientrare presso la sede distaccata dove avrà luogo un evento ‘show cooking’ alle ore 17 a opera degli studenti dell’indirizzo enogastronomico.

La seconda giornata dell’intenso programma dell’istituto prosegue con la masterclass ‘Gli speakeasy nell’era moderna’ organizzata per giovedì 18 gennaio dalle ore 14.30 alle 16 in cui interverranno: Edoardo Spagnoli (capo barman del “Club Derrière” Roma), Raffaele Tafuto  (bartender del “Club Derrière” Roma), Francesco Santocchi (vicepresidente dell’associazione culturale “Ospitalità Contemporanea”). Venerdì 19 gennaio, alle ore 16 il programma prevede la gara di cucina d’istituto, un entusiasmante concorso a squadre tra alunni, docenti e genitori presso i laboratori di Via Sabotino, sede centrale.

La seconda settimana di orientamento in città prosegue con gli eventi dell’indirizzo sportivo previsti per martedì 23 gennaio con l’organizzazione del torneo sportivo d’Istituto a squadre. Entro il 25 gennaio ci sarà la consegna dei project work ‘Business School: Scuola, Marketing e Territorio’ a opera delle classi dell’istituto sulle idee di marketing per la promozione turistica del territorio, iniziativa promossa dall’associazione Terni Digital. Durante l’open day di sabato 27 gennaio ci sarà la consegna del ‘Premio Innovazione – settore Scuola’ da parte dell’associazione Terni Digital attraverso il presidente Edoardo Desiderio, per la migliore proposta di marketing finalizzata alla promozione turistica del territorio. Alle ore 17 è inoltre prevista la premiazione della gara di cucina a squadre tra alunni, docenti e genitori organizzata nella settimana precedente e alle ore 18 si proseguirà con la premiazione del torneo sportivo d’istituto ad opera del delegato provinciale del Coni di Terni, Fabio Moscatelli e del responsabile dell'ufficio sport dell'ufficio scolastico provinciale, Mauro Esposito.

In tale occasione, 27 gennaio 2024 avrà luogo l'ultimo open day che avrà inizio alle ore 16 fino alle 19.30 in cui sarà possibile visitare l’istituto e conoscere gli indirizzi amministrazione, finanza e marketing, sistemi informativi aziendali, sportivo, turismo e relazioni internazionali per il marketing oltre agli altri indirizzi del settore professionale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, dallo show cooking all’open day, due settimane di eventi per il Casagrande-Cesi

TerniToday è in caricamento