rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Attualità

Terni, il centrosinistra in piazza dopo le parole di Stefano Bandecchi: “Deriva pericolosa”

Iniziativa sabato pomeriggio in piazza della Repubblica “contro il comportamento aggressivo e sessista del sindaco”

Una manifestazione in programma dopo i fatti accaduti a inizio settimana in consiglio comunale. Centrosinistra in piazza sabato 27 gennaio (ore 17,30) “contro il comportamento aggressivo e sessista del sindaco Bandecchi che impedisce un confronto civile fuori e dentro il consiglio comunale, contro la continua mortificazione delle donne considerate prede dell’uomo normale”. La firma è di Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi e Sinistra, Partito Socialista e Kenny Innovare per Terni. 

“Ci sarà una mobilitazione - si legge nella nota - delle forze democratiche e progressiste contro chi pensa di occupare le istituzioni democratiche, le più vicine ai cittadini, utilizzando metodi intimidatori e linguaggio greve e aggressivo. È una deriva inaccettabile e pericolosa a cui va risposto con segnali chiari, per le cittadine e i cittadini e per chi quotidianamente rappresenta con onore le istituzioni”. 

"La misura è colma - continua -, lui non è Terni. Siamo profondamente preoccupati per il destino di una città che sta diventando oggetto di ridicolo a livello nazionale e internazionale. Il massimo organo cittadino è stato commissariato e trasformato nel palcoscenico dell’ascesa politica di un sindaco che non si fa scrupolo di usare qualsiasi mezzo pur di far notizia, un atto che riteniamo grave e lesivo per l'immagine e la dignità di una città per cui Bandecchi non nutre il minimo interesse. Uniamo le forze per difendere una Terni inclusiva, rispettosa e coesa. La manifestazione rappresenta un atto di protesta pacifica contro le azioni del sindaco che stanno minando il nostro orgoglio cittadino. Invitiamo tutti coloro che vogliono dare voce a una Terni che merita dignità e rispetto ad essere presenti a questo evento e diffondere l’iniziativa". 

La manifestazione avrà luogo in contemporanea con il debutto al PalaTerni del primo congresso programmatico di Alternativa Popolare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, il centrosinistra in piazza dopo le parole di Stefano Bandecchi: “Deriva pericolosa”

TerniToday è in caricamento