rotate-mobile
Attualità

“Terni col cuore” dona 5mila euro all’Emporio bimbi della San Vincenzo de’ Paoli

Il contributo permetterà alla struttura, che ha compiuto i sette anni di attività, la continua assistenza di circa 500 bambini per i prossimi mesi con cibo, materiale scolastico e prodotti per l’igiene

Donazione di 5mila euro da parte dell’associazione “Terni col cuore” all’Emporio bimbi della San Vincenzo de’ Paoli di Terni. Il contributo, giunto proprio nel giorno della festa di San Vincenzo de’ Paoli, permetterà alla struttura, che ha festeggiato i sette anni di attività, di continuare l’assistenza per i prossimi mesi.

“Il contributo - si legge in una nota - sarà utilizzato per le finalità dell’Emporio bimbi che sono quelle di non lasciare indietro nessun bambino nel percorso di crescita umana e culturale fornendogli i beni, le opportunità e i servizi necessari per una vita dignitosa. Evitare quindi discriminazioni che potrebbero derivare dalla mancanza di beni e conoscenze soprattutto nell'ambiente scolastico. A tale scopo i circa 500 bambini da zero a 14 anni che vengono assistiti all'Emporio bimbi riceveranno, grazie a questo contributo, la fornitura mensile di beni indispensabili riferiti al settore scuola, settore igiene e settore alimentare (latte in polvere, omogeneizzati e quanto serve per assicurare una buona prima colazione e la merenda da portare a scuola)”.

“Riceveranno anche servizi - termina la nota – come aiuto compiti, laboratori creativi e didattici, momenti di festa, nella consapevolezza che con la cultura e la conoscenza degli altri si può raggiungere un futuro di pace”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Terni col cuore” dona 5mila euro all’Emporio bimbi della San Vincenzo de’ Paoli

TerniToday è in caricamento